Come tanti di voi sapranno, una delle aziende cinesi più attive di questi ultimi mesi è senza dubbio Huawei che, da non molto, ha rilasciato sul mercato tre ottimi terminali, rispettivamente: Huawei P8, la versione Lite e il modello Max. Tuttavia, secondo fonti anonime vicine al colosso cinese, tra non molto Huawei dovrebbe rilasciare in commercio un nuovo device entry level, come da titolo, stiamo parlando dell’Huawei Y6. Vediamo insieme di che dispositivo si tratta.

Huawei Y6Huawei Y6 in arrivo sul mercato, nuovo smartphone entry level del colosso cinese, tutti i dettagli

Entrando nello specifico, il misterioso Huawei Y6, salvo cambiamenti dell’ultimo minuto, avrà con se il supporto alle reti LTE.

Prima di andare a vedere le probabili specifiche tecniche che accompagneranno l’Y6 della casa produttrice Huawei, è bene sottolineare che siamo davanti ad un prodotto adatto alla vita di tutti i giorni, dunque, perfettamente idoneo per messaggiare, chiamare o eventualmente navigare.

Huawei Y6: tutto sulle più importanti caratteristiche tecniche

Secondo i rumors apparsi online, lo smartphone della casa produttrice Huawei avrà con se il sistema operativo Android Lollipop con interfaccia EMUI. Lo schermo sarà dotato di un pannello touchscreen da 5 pollici con una risoluzione in alta definizione pari a 1280 x 720 pixel.

Spostando la nostra attenzione sulla CPU, quest’ultima dovrebbe essere Snapdragon 210 di Qualcomm, GPU Adreno 304, batteria da 2200 mAh, ram di 1GB, storage da 8GB espandibile tramite microSD, per finire due fotocamere, posteriore da 8 megapixel e frontale da 2 mpx.

In conclusione, l’Huawei Y6, salvo imprevisti, dovrebbe essere annunciato ufficialmente per la fine di questo mese di luglio. Il costo molto probabilmente si aggirerà intorno a 165 dollari, convertiti siamo intorno a 149 euro. Cosa ne pensate? A voi la parola. Alla prossima fan. Continuate a seguirci.

VIA