Huawei ha aggiunto un nuovo smartphone di fascia media al suo “catalogo”. La casa di Shenzhen ha infatti lanciato ufficialmente Huawei Y6 (2019), una versione aggiornata di Huawei Y6 (2018) che è stata ufficializzata lo scorso anno.

huawei Y6 2019

Huawei Y6 (2019) presenta un design aggiornato con un display caratterizzato da un “notch” in stile waterdrop (ovvero a forma di goccia d’acqua, ndr), l’ultima versione di Android e un hardware di imaging con funzionalità migliorare.

La nuova offerta Huawei è disponibile in tre opzioni di colore, una delle quali presenta un design in pelle cucita sul pannello posteriore. Inoltre, il display è un pannello certificato TÜV Rheinland per ridurre l’esposizione alla luce blu. Lo smartphone è quasi identico a Huawei Y6 Pro (2019), lanciato lo scorso mese di gennaio.

Huawei non ha ancora rivelato il prezzo di Huawei Y6 (2019) e la società non ha divulgato alcuna informazione sulla sua disponibilità nei vari mercati. Lo smartphone è disponibile nelle varianti colore Midnight Black e Sapphire Blue, entrambi dotati di un pannello posteriore lucido, accanto alla variante Amber Brown che sfoggia un pannello posteriore in ecopelle.

Al momento, sul sito ufficiale dell’azienda cinese sono state elencate solo le specifiche e le caratteristiche del nuovo smartphone, senza alcun dettaglio su prezzi e disponibilità.

Huawei Y6 (2019) è dotato di un display HD + da 6,9 pollici (720×1560 pixel) con un rapporto schermo-corpo dell’87%. Come accennato in precedenza, oltre al “notch”, il display viene fornito con la certificazione TÜV Rheinland per ridurre l’esposizione alla luce blu e ridurre lo sforzo sugli occhi. Lo smartphone è alimentato con un processore quad-core MediaTek Helio A22 (MTK MT6761), abbinato a 2 GB di RAM e 32 GB di memoria interna che possono essere ulteriormente espansi tramite una scheda microSD fino a 512 GB. Il telefono funziona con EMUI 9.0 basato su Android 9 Pie, ovvero l’ultima versione del robottino verde.

Per quanto riguarda il comparto foto, Huawei Y6 (2019) è dotato di una fotocamera posteriore da 13 megapixel con apertura f / 1.8, mentre sul davanti troviamo una fotocamera da 8 megapixel che facilita il Face Unlock ed è assistita da Selfie Toning Flash 2.0 per catturare selfie più luminosi. I sensori integrati comprendono un sensore di prossimità, un sensore di luce ambientale, un sensore di gravità, un sensore di impronte digitali e un sensore SAR.

Huawei Y6 (2019) è infine equipaggiato con una batteria da 3,020 mAh che è supportata dallo strumento di ottimizzazione della batteria di Huawei per gestire al meglio il consumo energetico.

LEAVE A REPLY

Lascia un commento
Inserisci il tuo nome