AndroidNewsSmartphoneTablet

Huawei Y5P, Y6P e MatePad T8: l’azienda cinese lancia smartphone e tablet entry-level

huawei

Huawei ha appena annunciato due nuovi smartphone entry-level. Si tratta di Huawei Y5P e Huawei Y6P, che sono stati appena lanciati nel mercato rumeno assieme ad un nuovo tablet che prende il nome di MatePad T8.

huawei

Huawei Y5P ha un design piuttosto semplice, con un formato 18: 9 e cornici spesse nella parte superiore e inferiore. Per quanto riguarda Huawei Y6P, la caratteristica principale sembra essere la tripla fotocamera sul retro. Ma vediamo nel dettaglio le specifiche di questi nuovi prodotti dell’azienda cinese.

Huawei Y5P sfoggia un display LCD HD + IPS da 5,45 pollici ed è alimentato con un processore MediaTek Helio P22 abbinato a 2 GB di RAM e 32 GB di memoria (ulteriormente espandibile). Per quanto riguarda il comparto foto, Huawei Y5P avrà un sensore primario da 8 MP sul retro, mentre davanti è presente un sensore da 5 MP. Il telefono è equipaggiato con una batteria da 3020 mAh e funziona con il sistema operativo Android 10.

Huawei Y6p ha invece un display HD + da 6,3 pollici con un “notch” a goccia dove trova posto la fotocamera anteriore da 8 MP. Lo smartphone è alimentato dallo stesso SoC Helio P22 dell’Y5P, abbinato a 3 GB di RAM e 64 GB di memoria che è ulteriormente espandibile tramite una scheda microSD. Huawei Y6p presenta inoltre una tripla configurazione della fotocamera posteriore, con un sensore primario da 13 MP, un obiettivo ultra grandangolare da 5 MP e un sensore di profondità da 2 MP. Notevole la batteria da 5000 mAh che si trova a bordo del dispositivo.

Infine, uno sguardo anche a Huawei MatePad T8, il nuovo tablet caratterizzato da un display da 8 pollici con risoluzione 1280 x 800 pixel e un processore octa-core MediaTek MTK8768 abbinato a 2 GB di RAM e 16 GB / 32 GB di memoria interna espandibile.

Huawei Y5P ha un prezzo di partenza di 599 RON (circa 165 euro), mentre Huawei Y6P parte da 799 RON (circa 125 euro). Il tablet MediaPad T8 costa invece 500 RON, ovvero circa 100 euro al cambio.


Fonte Gadgets360

banner telegram - canale offerte

Bio autore

Mi piacciono molto il calcio, la carbonara, gli aperitivi e saper ascoltare. Non mi piacciono elite autoreferenziali, violenza verbale e discriminazioni.
    Potrebbero interessarti
    AccessoriAccessoriAndroidApple

    Recensione Haylou Solar LS05 by Xiaomi: il miglior smartwatch da 30 euro

    AccessoriAccessoriAndroidAppleRecensioni

    Recensione del gimbal più leggero del mondo: Hohem iSteady X a 3 assi per smartphone

    AndroidNewsTablet

    Samsung Galaxy Tab S7 e Galaxy Tab S7+, ufficiali i due nuovi tablet: dettagli e prezzi

    AccessoriAndroid

    Sony WH-1000XM4, ufficiali le nuove cuffie wireless con cancellazione del rumore: specifiche e prezzo