Huawei Y5 2019 è ufficiale: "notch" in stile dewdrop, Helio A22 e batteria da 3020 mAh

huawei Y5
Seguici su Google News

Huawei Y5 2019 è stato ufficializzato ieri: il gigante cinese ha svelato al pubblico il nuovo smartphone della serie Y.

huawei Y5

Al momento, i dettagli su prezzi e disponibilità dello smartphone non sono stati resi noti, ed è probabile che la società comunichi il tutto al momento del lancio dello smartphone nel mercato cinese.

Huawei Y5 2019 è uno smartphone entry-level e viene fornito con una finitura in finta pelle e un "notch" del display in stile dewdrop, ovvero a goccia di rugiada. La società afferma che il materiale in ecopelle utilizzato nel telefono è anti-impronta, resistente all'usura e anti-sporco. Tra i punti salienti del telefono vanno certamente menzionati un processore MediaTek MT6761 e la batteria da 3020 mAh.

Stando a quanto riferito dalla stessa Huawei, il nuovo Y5 2019 sarà proposto in quattro opzioni di colore: Modern Black, Midnight Black, Sapphire Blue e Amber Brown. Inoltre, la società rilascerà quattro varianti del telefono con i seguenti numeri di modello: AMN-LX9, AMN-LX1, AMN-LX2 e AMN-LX3.

Huawei Y5 2019 funziona con Android 9 Pie come sistema operativo (con EMUI 9.0). Il telefono è dotato di un display HD + da 5,71 pollici (720x1520 pixel) con rapporto schermo-corpo dell'84,6% e proporzioni 18,5: 9. Come accennato in precedenza, il nuovo device di Huawei è alimentato con un processore MediaTek Helio A22 (MT6761), abbinato a 2GB di RAM e 16 GB / 32 GB di memoria integrata, espandibile tramite uno slot dedicato per schede microSD (fino a 512 GB).

Per quanto riguarda il comparto foto, la società ha predisposto una fotocamera posteriore auto-focus da 13 megapixel con obiettivo f / 1.8 e una fotocamera anteriore a fuoco fisso da 5 megapixel con obiettivo f / 2.2.

Inoltre, il nuovo telefono del gigante cinese è equipaggiato con una batteria da 3,020 mAh. Le opzioni di connettività includono il supporto Wi-Fi, Bluetooth, GPS, Micro-USB e 4G LTE. Infine, Huawei ha anche aggiunto il supporto per lo sblocco del telefono tramite riconoscimento facciale.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
Ogni giorno pubblichiamo notizie, guide e recensioni. Non perderti niente, iscriviti alla nostra newsletter!



crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram