Huawei Y5 2019 è stato ufficializzato ieri: il gigante cinese ha svelato al pubblico il nuovo smartphone della serie Y.

huawei Y5

Al momento, i dettagli su prezzi e disponibilità dello smartphone non sono stati resi noti, ed è probabile che la società comunichi il tutto al momento del lancio dello smartphone nel mercato cinese.

Huawei Y5 2019 è uno smartphone entry-level e viene fornito con una finitura in finta pelle e un “notch” del display in stile dewdrop, ovvero a goccia di rugiada. La società afferma che il materiale in ecopelle utilizzato nel telefono è anti-impronta, resistente all’usura e anti-sporco. Tra i punti salienti del telefono vanno certamente menzionati un processore MediaTek MT6761 e la batteria da 3020 mAh.

Stando a quanto riferito dalla stessa Huawei, il nuovo Y5 2019 sarà proposto in quattro opzioni di colore: Modern Black, Midnight Black, Sapphire Blue e Amber Brown. Inoltre, la società rilascerà quattro varianti del telefono con i seguenti numeri di modello: AMN-LX9, AMN-LX1, AMN-LX2 e AMN-LX3.

Huawei Y5 2019 funziona con Android 9 Pie come sistema operativo (con EMUI 9.0). Il telefono è dotato di un display HD + da 5,71 pollici (720×1520 pixel) con rapporto schermo-corpo dell’84,6% e proporzioni 18,5: 9. Come accennato in precedenza, il nuovo device di Huawei è alimentato con un processore MediaTek Helio A22 (MT6761), abbinato a 2GB di RAM e 16 GB / 32 GB di memoria integrata, espandibile tramite uno slot dedicato per schede microSD (fino a 512 GB).

Per quanto riguarda il comparto foto, la società ha predisposto una fotocamera posteriore auto-focus da 13 megapixel con obiettivo f / 1.8 e una fotocamera anteriore a fuoco fisso da 5 megapixel con obiettivo f / 2.2.

Inoltre, il nuovo telefono del gigante cinese è equipaggiato con una batteria da 3,020 mAh. Le opzioni di connettività includono il supporto Wi-Fi, Bluetooth, GPS, Micro-USB e 4G LTE. Infine, Huawei ha anche aggiunto il supporto per lo sblocco del telefono tramite riconoscimento facciale.

LEAVE A REPLY

Lascia un commento
Inserisci il tuo nome