AccessoriAndroidNews

Huawei Watch GT 2 ufficiale: tutte le specifiche e i prezzi del nuovo smartwatch

huawei watch gt 2

Huawei ha lanciato lo smartwatch Watch GT 2 con una serie di caratteristiche molto interessanti che hanno già ottenuto un riscontro positivo tra gli esperti del settore.

huawei watch gt 2

Il nuovo prodotto è disponibile in diverse edizioni per soddisfare le varie esigenze degli utenti: la casa di Shenzhen ha infatti lanciato la Sport Edition, la Classic Edition e infine la Elite Edition. Lo smartwatch è disponibile in due dimensioni di quadrante – 46 mm e 42 mm – e presenta un display OLED. Huawei Watch GT 2 consente inoltre di memorizzare fino a 500 brani.

Huawei Watch GT 2 46mm ha un prezzo di 249 euro, mentre il più piccolo Huawei Watch GT 2 42mm ha un prezzo di 229 euro. Entrambe le varianti inizieranno a essere spedite ad ottobre. La variante da 46 mm è disponibile in acciaio inossidabile, acciaio inossidabile nero e acciaio inossidabile grigio titanio, mentre la variante da 42 mm è disponibile in acciaio inossidabile, acciaio inossidabile nero e acciaio inossidabile rosato. I cinturini sono disponibili in molti colori.

Il modello 46mm di Huawei Watch GT 2 presenta un display OLED da 1,39 pollici (454×454 pixel), mentre il modello 42mm ha un display OLED da 1,2 pollici (390×390 pixel). I dispositivi saranno alimentati da un processore Kirin A1 e sono dotati di resistenza all’acqua 5ATM, ovvero viene garantita una resistenza all’acqua fino a una profondità di 50 metri per un massimo di 10 minuti alla volta. Le opzioni di connettività includono Bluetooth v5.1 e GPS.

Lo smartwatch mostrerà le notifiche delle app al polso e stando a quanto affermato dalla società cinese l’autonomia arriverà fino a 30 ore con la modalità GPS attivata. Viene inoltre fornito con un microfono e un altoparlante integrati per consentire di ricevere chiamate dal polso fino a quando la distanza dal telefono è di 150 metri.

Huawei Watch GT 2 offre circa 15 modalità di allenamento e l’elenco include corsa, camminata, escursionismo, ciclismo, nuoto, attrezzi da palestra, allenamento con i pesi liberi e altro ancora. L’orologio a quadrante circolare integra una superficie di vetro 3D ed è sottile solo 9,4 mm.

I sensori a bordo dell’Huawei Watch GT 2 includono accelerometro, giroscopio, sensore geomagnetico, sensore di frequenza cardiaca, sensore di luce ambientale, sensore di pressione dell’aria e sensore capacitivo. È compatibile con tutti i telefoni con Android 4.4 o versioni successive e iOS 9.0 o versioni successive.

Bio autore

Mi piacciono molto il calcio, la carbonara, gli aperitivi e saper ascoltare. Non mi piacciono elite autoreferenziali, violenza verbale e discriminazioni.
Potrebbero interessarti
AndroidRecensioniWearable

Recensione Amazfit Verge Lite: bello schermo e gran batteria!

News

I migliori adattatori Bluetooth attualmente sul mercato

News

ho. Mobile: 50 GB, minuti ed sms illimitati a 5,99 euro al mese

News

Amazon pronta a tornare sul mercato degli smartphone?