AccessoriAndroid

Huawei Watch GT 2 verrà lanciato il prossimo 19 settembre (con Kirin A1)

huawei watch gt 2

Già da qualche settimana erano cominciate a circolare indiscrezioni in merito alla data di lancio del nuovo smartwatch di Huawei.

huawei watch gt 2

Adesso pare proprio che la data sia definitiva. Il gigante cinese è infatti pronto a lanciare il nuovo Watch GT 2 il prossimo 19 settembre, facendo così seguito al lancio del Watch GT. Huawei ha fatto l’annuncio pubblicando un video sul sito di microblogging cinese Weibo. Il video promozionale rivela che lo smartwatch sarà alimentato dal chip appena annunciato per i dispositivi indossabili, ovvero il Kirin A1.

Come riferito dal sito Gizchina, Huawei Watch GT 2 sarà equipaggiato con una batteria da 445 mAh, e si tratta senza dubbio di un passo in avanti rispetto alla batteria da 420 mAh (con 14 giorni di autonomia, ndr) che aveva caratterizzato il predecessore.

Il dispositivo presenterà la modalità Long-Term Evolution (LTE) per la connettività insieme a GPS e sensori di frequenza cardiaca per le attività di monitoraggio.

Le indiscrezioni precedenti hanno anche dimostrato che il nuovo smartwatch di Huawei dovrebbe giungere sul mercato con un design più “raffinato”, con cornici più piccole intorno al display.

Come ricorderanno i lettori di OutofBit, Huawei Watch GT è stato annunciato per la prima volta nell’ottobre 2018 insieme allo smartphone Mate 20 Pro. Watch GT integra le specifiche funzionali in un corpo compatto spesso 10,6 mm e presenta un display AMOLED da 1,39 pollici. Lo smartwatch incorpora un design a doppia corona con castoni in acciaio inossidabile e ceramica.

Nel frattempo, Richard Yu, CEO del business consumer di Huawei, ha recentemente dichiarato ai giornalisti durante l’IFA 2019 che il primo smartphone pieghevole dell’azienda, ovvero l’attesissimo “Mate X”, potrebbe essere lanciato già il mese prossimo.

huawei mate x

Si tratta senza dubbio di una splendida notizia per il colosso di Shenzhen, che ha dovuto rinviare il lancio del “foldable” per risolvere alcune problematiche.

 

Non hai trovato il regalo giusto per Natale? Consulta la nostra super guida al regalo di Natale tech perfetto!
Bio autore

Mi piacciono molto il calcio, la carbonara, gli aperitivi e saper ascoltare. Non mi piacciono elite autoreferenziali, violenza verbale e discriminazioni.
Potrebbero interessarti
AndroidNews

Galaxy Note 9 e Galaxy S9, a breve l'aggiornamento ad Android 10 beta

AndroidNewsSmartphone

Samsung W20 5G, il nuovo pieghevole è ufficiale: Snapdragon 855+ e supporto 5G

AndroidNewsSmartphone

OnePlus 3 e 3T ricevono il loro ultimo aggiornamento software (con le patch di ottobre)

AccessoriAccessoriAndroidAppleConsigli per gli acquisti

Smartwatch ed Accessori smartphone: i migliori da regalare per Natale 2019