Il mondo dell’Android gaming è continuo sviluppo e dopo aver visto svariate console Android prodotte da sviluppatori più o meno famosi arriva a contrastare la regina del settore OUYA la prima console di casa Huawei, ovvero Huawei Tron.
Huawei Tron, sarà la prima console Android del produttore cinese e sarà presentato ufficialmente al CES 2014 e monterà come processore un Tegra 4. A fianco del processore Tegra troveremo 2GB di RAM, 16 o 32 GB di memoria interna con slot espansivo microSD, USB 3.0, Ethernet, WiFi a/b/g/n/ac e un controller simile a quello visto su OUYA.
Tron monterà la versione di Android 4.2.3 Jelly Bean e avrà un’interfaccia personalizzata ma mancherà l’accesso al Google Play che sarà sostituito dall’Huawei Store, fatto questo che influirà negativamente sulla console cinese in quanto andrà a limitare notevolmente le applicazioni utilizzabili, andando di fatto a limitare l’utilità stessa della console salvo ottime prestazioni nel settore marketing di Huawei.
Prezzo? Si parla di circa 120 dollari per il mercato cinese e ancora non si hanno informazioni riguardo un lancio internazionale ma sicuramente nelle idee di Huawei la console punterà fortemente al mercato cinese in forte sviluppo.
Voi cosa ne pensate di queste nuove console Android che spuntano ormai quotidianamente? Fatecelo sapere lasciando un commento.