AndroidSmartphone

Huawei, rivelati gli smartphone che otterranno l’aggiornamento ad Android Q

huawei android q

Il produttore di smartphone cinese Huawei è stato pesantemente colpito dalla guerra commerciale in corso tra gli Stati Uniti e la Cina.

huawei android q

Lo scontro ha anche causato la perdita di accesso a app e servizi proprietari di Google da parte di Huawei, dopo il “ban” inflitto dall’amministrazione Trump all’azienda di Shenzhen. Gli smartphone Huawei sono stati rimossi dal programma Android Q Beta, ma in seguito sono stati ripristinati.

Nelle ultime ore è spuntato fuori un articolo che elenca gli smartphone Huawei pronti a ricevere l’aggiornamento ad Android Q. Inoltre, un altro articolo afferma che il produttore cinese di smartphone sta attualmente testando la versione Android Q del suo skin personalizzato, EMUI 10.

L’articolo che elenca gli smartphone Huawei che riceveranno l’aggiornamento EMUI basato su Android è di IT Home, che si basa su alcune fonti, dato che l’azienda cinese non ha ancora rivelato nulla di ufficiale. Tra i telefoni inclusi in questo elenco troviamo Huawei P30 Pro, Huawei P30 e Huawei P30 Lite, lanciati di recente. Inoltre, la lista comprende anche la serie Huawei Mate 20, Huawei P Smart 2019, P Smart Plus 2019, P Smart Z e la serie Huawei P20.

Ma non ci sono solo i possessori di questi telefoni Huawei a ricevere buone notizie sul fronte Android Q. Stando a quanto emerso nelle ultime ore, infatti, la seconda Developer Preview della prossima versione del robottino verde è ora disponibile per tutti i dispositivi OnePlus 7 e OnePlus 7 Pro.

oneplus

La società ha condiviso i link per il download per entrambi i telefoni: gli utenti possono quindi procedere all’aggiornamento sui propri dispositivi. Per tutti gli utenti che hanno già provveduto ad installare la prima Developer Preview, non è necessario cancellare i dati per installare l’aggiornamento più recente. Questo aggiornamento è essenzialmente pensato per sviluppatori e early adopter ed è pieno di bug: gli errori riguardano soprattutto la modalità lettura e la visualizzazione.

Non hai trovato il regalo giusto per Natale? Consulta la nostra super guida al regalo di Natale tech perfetto!
Bio autore

Mi piacciono molto il calcio, la carbonara, gli aperitivi e saper ascoltare. Non mi piacciono elite autoreferenziali, violenza verbale e discriminazioni.
Potrebbero interessarti
AndroidNewsSmartphone

Redmi Note 5 Pro riceve le patch di novembre. Redmi K30 "rinviato" al 2020

AndroidNewsSmartphone

La EMUI 10 basata su Android 10 in arrivo sui telefoni Huawei: ecco quali

AndroidNewsSmartphone

Vivo S5 è ufficiale: quattro fotocamere posteriori, "foro" nel display e Snapdragon 712

AndroidNewsSmartphone

OnePlus 7T e 7T Pro ricevono il nuovo aggiornamento OxygenOS: tutte le novità