Sono state settimane molto importanti per Huawei, che dopo aver ufficializzato la nuova serie di telefoni P40 ha presentato a tutto il mondo anche i nuovi smartphone Nova 7.
Ma come sanno bene i fan, il colosso di Shenzhen non si concentra solo sui telefoni. Proprio in occasione del lancio ufficiale della nuova serie Nova 7 in Cina, l’azienda cinese ha svelato anche una nuova Smart TV che ha già riscosso un certo apprezzamento per le sue caratteristiche tecniche.
Stiamo parlando della Huawei Smart Screen V55i TV, che è stata lanciata nel mercato cinese nella giornata di ieri, domenica 26 aprile, tramite il rivenditore Vmall. Il prezzo stabilito dalla società asiatica per la Huawei Smart Screen V55i è di 3.799 Yuan (circa 495 euro): la smart TV sarà in vendita nelle opzioni di colore Interstellar Black e Silver Diamond Grey.
Stando a quanto affermato dalla stessa Huawei in un post pubblicato sul social cinese Weibo, la Smart Screen V55i sfoggia cornici strette da 2,6 mm e un display LCD 4K da 55 pollici che supporta un’ampia gamma di colori DCI-P3 al 90% e tecnologia di compensazione del movimento MEMC. La nuova smart TV è inoltre alimentata dal chipset quad-core Honghu che racchiude due core Cortex-A73 e due core Cortex-A53, assieme alla GPU Mali-G51, 4 GB di RAM e 64 GB di storage.
Huawei Smart Screen V55i TV ha anche una fotocamera pop-up per le condizioni di scarsa luminosità che è in grado di effettuare videochiamate HD 1080p. La fotocamera si posiziona all’interno del dorso della TV quando non viene utilizzata e si rivela solo quando se ne presenta la necessità. Il V55i è dotato di un sistema audio intelligente e racchiude un altoparlante a cavità sonora da 2,4L che garantisce un’esperienza audio nettamente migliorata.
La smart TV di Huawei è dotata anche una funzione intelligente per lo schermo multiplo che consente all’utente di proiettare lo schermo mobile sulla TV. Smart TV V55i TV ha uno spessore di soli 6,9 mm e viene fornito con quattro speaker da 10 W e quattro speaker da 2 W. Infine, la TV è dotata di varie porte come HDMI 2.0, 3 in 1 AV, DTMB e USB 3.0.