AndroidNewsWearable

Huawei presenta il Watch GT 2 Pro con ottima autonomia e tante funzioni: dettagli e prezzi

huawei watch gt 2 pro

Huawei ha appena ufficializzato un nuovo smartwatch. Si tratta del Watch GT 2 Pro, già trapelato in alcune indiscrezioni nelle ultime settimane e ora finalmente ufficiale. A prima vista si nota subito come il device sia di fatto il successore di Huawei Watch GT 2 che l’azienda con sede a Shenzhen ha lanciato sul mercato lo scorso anno.

huawei watch gt 2 pro

Huawei Watch GT 2 Pro presenta un’ottima autonomia e una serie di funzioni molto interessanti e utili. Inoltre, la costruzione in titanio e vetro zaffiro conferisce al prodotto robustezza ed eleganza.

Venendo alle specifiche, il Watch GT 2 Pro è dotato di un display AMOLED da 1,39 pollici con una risoluzione di 454×454 pixel, ed è inoltre alimentato con un processore Kirin A1 + STL4R9. Lo smartwatch è dotato di 4 GB di spazio di archiviazione e utilizza il supporto Bluetooth 5.1 per la connettività. A bordo del prodotto troviamo anche altri supporti, come GPS, accelerometro, giroscopio, sensore geomagnetico, sensore di luce ambientale, sensore di pressione dell’aria, sensore capacitivo e sensore ottico della frequenza cardiaca.

Huawei afferma che Watch GT 2 Pro può durare fino a 14 giorni con una singola carica, anche se la durata può variare in base all’utilizzo. Dispone inoltre di resistenza all’acqua 5ATM e ricarica wireless.

Il corpo in titanio e il vetro zaffiro a cui facevamo riferimento in precedenza fanno sì che Huawei Watch GT 2 Pro abbia un aspetto da “top di gamma”. Si può scegliere tra più di 200 quadranti, con la possibilità di visionare dati completi e dettagliati per lo sci, lo snowboard e il golf. Huawei Watch GT 2 Pro è dotato di oltre 100 modalità sportive con 17 modalità professionali e 85 modalità personalizzate.

In più lo smartwatch è dotato anche di un sensore VO2 Max e di una funzione Route Back che aiuta l’utente a trovare la via del ritorno. Non possono mancare il monitoraggio SpO2 (saturazione ossigeno nel sangue, ndr) e quello relativo alla frequenza cardiaca, oltre al monitoraggio del sonno.

L’Huawei Watch GT 2 Pro ha un prezzo di 329 euro per la variante con cinturino sportivo e di 349 euro per la variante con cinturino classico. Lo smartwatch è disponibile nelle opzioni di colore Nebula Grey e Night Black e sarà in vendita alla fine di questo mese in Europa.


Fonte Gadgets360

Potrebbero interessarti
News

Limitata app Enel su Android Auto, multa da 100 milioni di euro per Google

News

Dimensity 900, ecco il nuovo processore di MediaTek per la fascia media

AndroidNewsSmartphone

Realme 8 e Realme 8 5G arrivano in Italia (assieme ai Buds Q2)

AndroidNewsSmartphone

ASUS Zenfone 8 e Zenfone 8 Flip, ufficiali i due nuovi smartphone