Huawei MateBook E 2019 è l’ultimo dispositivo convertibile realizzato da Huawei con supporto per la connettività 4G LTE.

huawei matebook e

Il MateBook E 2019 è alimentato con un processore Qualcomm Snapdragon 850 ed è dotato di molte funzioni come il supporto per la ricarica rapida, la tecnologia multi-antenna 4×4 MIMO, il supporto Huawei Share per una più veloce trasmissione di file, un sensore di impronte digitali e altro ancora.

Il nuovo prodotto della serie MateBook di Huawei si presenta inoltre con un display IPS 2K sensibile al tocco – con supporto per il filtro della luce blu – e un sistema a doppio speaker con Dolby Atmos integrato che garantisce un ottimo livello audio.

Huawei MateBook E 2019 è stato lanciato in Cina, e stando a quanto riferito dagli esperti del settore dovrebbe presto sbarcare anche sui mercati internazionali: tuttavia, al momento, la casa di Shenzhen non ha fornito alcun dettaglio in tal senso. Il prezzo di Huawei MateBook E 2019 in Cina è di 3.999 Yuan (circa euro) per la variante base con 256 GB di memoria interna. Huawei ha realizzato anche una versione di fascia più alta, che viene fornita con 512 GB di memoria interna ed ha un prezzo di 4.999 Yuan (all’incirca euro). Entrambe le varianti sono disponibili per il pre-ordine in Cina nelle opzioni di colore Titanium Ash e Charm Sea Blue.

Huawei MateBook E 2019 – una versione aggiornata del MateBook E originale lanciato nel 2017 – è dotato di un display IPS da 12 pollici 2K (2160×1440 pixel) con angolo di visione di 160 gradi e rivestimento antigraffio sulla parte superiore. Il display è dotato della certificazione TUV Rheinland Low Blu-ray, il che significa che può ridurre l’esposizione alla luce blu e di conseguenza l’affaticamento degli occhi. Il nuovo convertibile di Huawei è equipaggiato con un chip Qualcomm Snapdragon 850 abbinato a 8GB di RAM e ad una GPU Adreno 630. La capacità di archiviazione varia tra 256 GB e 512 GB di spazio di archiviazione.

Per quanto riguarda il comparto foto, Huawei MateBook E 2019 è caratterizzato da una fotocamera posteriore da 13 megapixel e una fotocamera frontale da 5 megapixel. La capacità della batteria è stimata a 36,3 Wh: Huawei sostiene che il nuovo prodotto della serie MateBook può durare fino a 10 ore in riproduzione continua di video Full HD. Presente anche il supporto per la ricarica veloce, che consente alla batteria di passare dallo 0 all’88% in soli 90 minuti.

Huawei MateBook E 2019 è infine dotato di una singola porta USB Type-C per la ricarica e il trasferimento dei file, uno slot per schede Nano-SIM per facilitare la connettività 4G LTE e di un jack per cuffie da 3,5 mm.