Lo Huawei P9 è uno dei terminali più discussi del momento, al pari dello Xiaomi Mi5: innegabile dire che ultimamente stiano uscendo più notizie su questi due device, piuttosto che sui terminali di Apple o di Samsung. Anche da noi in Italia e in generale in occidente, questi due brand che già hanno conquistato il mercato asiatico si stanno imponendo fortemente e non dubitiamo che continueranno a crescere ancora: non sappiamo se riusciranno a superare i due mostri sacri, ma ad onor del vero, ciò non credo potrebbe stupire più di tanto.

Huawei P9

Huawei P9: la rivincita dei telefoni cinesi

I brand cinesi una volta erano conosciuti solo per le “cinesate”, i telefoni cloni di cellulari al top. Ora grazie a brand come Huawei e Xiaomi, le notizie che trapelano su questi marchi sono tra le più ricercate e lette.

Anche questo Huawei rientra in questa categoria, e non possiamo negarvi che è uno dei terminali più ricercati su questo sito. Immaginiamo, pertanto, che la notizia sui probabili prezzi con cui uscirà nei negozi, sarà di vostro gradimento. Andiamo a scoprire insieme i prezzi dei vari modelli dello smartphone.

Huawei P9: i prezzi per modello

Non è una novità che questo terminale sia in uscita (presumibilmente) in 4 fasce di prezzo per quattro diversi modelli: scopriamoli.

  • Huawei P9 Lite: il modello più economico, con due giga di Ram e processore Qualcomm Snapdragon 650, 16 giga di memoria interna, doppia fotocamera e lettore di impronte digitali. Il prezzo dovrebbe essere inferiore ai 300 euro.
  • Huawei P9: rispetto al Lite avrà tre giga di Ram e processore Kirin 950, con 32 giga di memoria interna. Il prezzo dovrebbe essere di 469 euro.
  • Huawei P9 Max: la versione “gigante” del P9, con display da ben 6 pollici, è il phablet di questa serie. In dotazione 4 giga di Ram, processore Kirin 955 Il prezzo dovrebbe essere il più alto in assoluto: circa 650 euro.
  • Huawei P9 Elite: stesse caratteristiche del Max ma con un display ridotto. Il prezzo dovrebbe aggirarsi sui 600 euro.