Abbiamo visto debuttare il nuovo Huawei P9 Plus sul mercato, ma a distanza di poco arriva un importante aggiornamento di sistema che oltre ad ottimizzare le performance va a correggere alcuni bug (senza considerare il fatto delle novità!). Le innovazioni riguardano la possibilità di riuscire ad inserire delle filigrane Leica migliorando la qualità delle immagini scattate!

Il firmware viene identificato con il numero VIE-L09C432B161 ed ha un peso di 194 MB. Andiamo a vedere insieme il changelog ufficiale (di seguito posteremo anche delle immagini che evidenziano i cambiamenti all’interno di Huawei P9 Plus):

  • Partiamo dall’introduzione delle patch Google che rendono piu’ sicuro il dispositivo;
  • L’applicazione fotocamera diventa piu’ smart e ricca di funzionalità all’avanguardia tanto da consentire all’utente di beneficiare di scatti con una maggiore apertura focale;

Per quanto riguarda invece i bug fix: eliminata la problematica che non consentiva la corretta visualizzazione dei nomi degli operatori, eliminate le piccole imperfezioni a livello grafico della UI che tal volta non permetteva di visualizzare bene alcuni oggetti, migliorato il sensore di luminosità negli ambienti piu’ cupi e ottimizzati gli scatti.

Attualmente la società sta distribuendo l’aggiornamento quindi bisognerà essere pazienti e/o forzarlo. Fateci sapere come va dopo aver effettuato l’update!