Dopo aver annunciato dispositivi di fascia alta come il Mate 8, il Mate S e l’Huawei P8, l’azienda cinese si appresta a rilasciare in commercio l’Huawei P9.

Huawei P9

Huawei P9: ecco nuovi aggiornamenti sul prossimo top di gamma dell’azienda cinese

Secondo le ultime apparse in rete, riportate dal capo settore presso l’Istituto Shenzen Huaqiang Electronic Research, Pan Jiu Tang, il P9 dell’azienda cinese dovrebbe essere commercializzato con a bordo componenti hardware ancora più performanti del predecessore.

A bordo del prossimo top di gamma di Huawei potremo trovare un display da 5.2 pollici, tecnologia Super Amoled e risoluzione da 1600 x 2560 pixel.

Il processore potrebbe essere Kirin 950 di Huawei, ram di 3GB, memoria interna  da 16GB espandibile con microSD, una fotocamera posteriore da 16 mpx con stabilizzatore ottico dell’immagine e tecnologia laser per la messa a fuoco, flash led doppio dual tone, fotocamera frontale per i selfie da 8 mpx, lettore di impronte digitali e sistema operativo Android  Marshmallow 6.0 con interfaccia proprietaria EMUI 4.0. Nessuna info sulla batteria è stata rilasciata. Una cosa è certa, siamo davanti ad uno smartphone che potrà competere senza problemi con la concorrenza, prezzo permettendo.

Infine, il debutto dell’Huawei P9 è previsto per aprile del prossimo anno, più o meno nello stesso periodo del P8. Vi faremo sapere.