L’Huawei P9 è uno dei dispositivi più attesi di sempre della corporation asiatica, e la sua data di uscita è tra quelle che creano più aspettative, soprattutto dopo quanto accaduto quando, lo scorso aprile, la stessa Huawei ha presentato il P8, uno dei terminali di maggior successo del 2015. La società asiatica spera che lo stesso successo possa essere bissato dallo Huawei P9 e, secondo le indiscrezioni che stanno uscendo nelle ultime settimane, tale augurio è più di una possibilità. Dopo il salto, andiamo a scoprire insieme tutte le probabili caratteristiche del P9 e le ultime, attendibili, indiscrezioni sulla data di uscita del P9.

huawei p9

L’Huawei P9: ecco la data di uscita

Il fratello maggiore del P9, lo Huawei P8 è uscito ad aprile di quest’anno; il P9 è uno dei modelli più interessanti del 2016 e le indiscrezioni si stanno succedendo una dietro l’altra, finalmente abbiamo notizie più che attendibili circa la data di uscita. Potevamo già prevedere che la data di uscita del P9 non sarebbe stata molto distante rispetto a quella di uscita del P8, ora abbiamo una data ancora più precisa grazie a Phone Arena. L’eminente testata, infatti, ha rivelato che il P9 potrebbe essere presentato nel corso dello MBW (Mobile World Congress) di Barcellona che si terrà a febbraio prossimo. Per l’uscita sugli scaffali dei negozi, invece, sempre secondo Phone Arena, dovremo aspettare il mese successivo alla sua presentazione, ovvero marzo 2016.

Lo Huawei P9, inoltre, potrebbe avere secondo le ultime informazioni, un design curvo. Non è dato sapere per il momento se ad essere curvo sarà il display, oppure solo la parte posteriore. Lo schermo sarà da 5.2 pollici, avrà 4 Giga di RAM e il processore sarà il nuovo Huawei Kirin 950.

Non mancherà una versione più grande con schermo da 6.2 pollici QHD, di cui però ancora non si hanno notizie circa la presentazione e la data di uscita.

FONTE