Lo Huawei P9 Lite in Italia è quasi una realtà: si tratta di uno smartphone atteso con trepidazione da chi deve comprare un nuovo modello di cellulare, poiché è risaputa, ormai la grande qualità unita a prezzi piccoli piccoli (rispetto ai principali competitor, Apple e Samsung) offerta da questo marchio cinese che, non a caso, ormai è diventato il terzo marchio più venduto al mondo e rischia di continuare a risalire le classifiche di vendita. Scopriamo insieme dopo il salto, quello che c’è da sapere sull’uscita italiana del Huawei P9 Lite.

Huawei P9 LiteHuawei P9 Lite sta per sbarcare in Italia: ecco cosa dovete sapere

Huawei ormai è un fiume in piena. Dopo aver intrapreso una “guerra di brevetti” con Samsung, è pronta ad irrompere sul mercato italiano con il suo Huawei P9 Lite, versione economica del suo top di gamma. Il prezzo con cui lo troverete al pubblico è di 299 €, ma non mancano su internet le prime offerte che lo rendono un terminale sicuramente ancor più vantaggioso. Infatti, online troverete siti come glistockisti e tecknozone che lo vendono con circa 50 € di sconto.

Per chi volesse, invece, acquistarlo in un negozio fisico, dovrà attendere la prossima settimana per la commercializzazione definitiva.

Huawei P9 Lite: le caratteristiche tecniche

Di questo terminale abbiamo parlato spesso. Se, però, vi foste persi qualche articolo, ecco una breve sintesi delle specifiche tecniche del nuovo device di fascia media proposto da Huawei.

Si tratta di un dispositivo dall’ampio schermo da 5.2 pollici IPS LCD con risoluzione Full HD e 423 PPI (pixel per pollice). Ha un potente processore octa core, e memoria RAM da ben 3 Giga.

Per quanto riguarda la fotocamera, quella principale è da 13 mp, mentre quella per i selfie è da 8 Giga. Non manca una ottima batteria da ben 3.000 mAh.