Dopo l’uscita del phablet top di gamma di cui ieri vi abbiamo dato tutte le info sui prezzi, il nuovo Huawei Mate 8, oggi possiamo darvi tutte le anticipazioni sul nuovo top di gamma di grandezza “normale”, il prossimo Huawei P9. Dopo il salto tutte le news.

huawei p9

Huawei P9: ecco le anticipazioni del nuovo top di gamma

Il capo settore presso l’Istituto Shenzen Huaqiang Electronic Research, Pan Jiu Tang, ha rilasciato delle utili informazioni per saperne di più sul prossimo top di gamma della corporation cinese.

Il display sarà un Super Amoled da 5.2 pollici, con una definizione pazzesca, da ben 1600 x 2560 pixel. Il processore sarà, come ovvio, il nuovo kirin 950 di Huawei che sta ottenendo dei risultati strabilianti e sta sbancando in tutte le prove dei benchmark.

A livello di RAM si parla  di 3 Giga con 16 Giga di memoria interna, ovviamente estendibile mediante Micro SD Card. Su questo modello dell’azienda cinese, troveremo il lettore di impronte digitali che mancava sul modello precedente.

Ottima il comparto fotografico, con fotocamera posteriore da 16 MP, dotata di stabilizzatore ottico dell’immagine con tecnologia laser per la messa a fuoco, e doppio flash led dual-tone; la fotocamera anteriore sarà da 8 MP, per realizzare dei selfie di altissimo livello. Il sistema operativo sarà Android aggiornato alla versione 6.0 Marshmallow con interfaccia proprietaria EMUI 4.0.

La data di uscita di questo device non è ancora stata chiarita, ma pensando anche al periodo in cui è uscito l’Huawei P8, possiamo ipotizzare che usciranno orientativamente nel periodo di aprile – maggio del prossimo anno.

La versione Max dell’Huawei P9

Uscirà molto probabilmente una versione “dopata” del top di gamma, con display maggiorato da 6.2 pollici, con RAM da 4 Giga e memoria fissa da 64 Giga.  Anche in questo caso, il sistema operativo sarà Android aggiornato alla versione 6.0 Marshmallow con interfaccia proprietaria EMUI 4.0.

A presto per ulteriori info!