Anche se tutti i riflettori sono puntati sull’arrivo di Android P, la versione 9.0 del sistema operativo realizzato da Google che dovrebbe essere ufficializzata a breve, molti dispositivi delle aziende più importanti nel settore della telefonia mobile continuano ad aggiornarsi con Android Oreo, sia nella versione 8.0 che nell’ultima in ordine di tempo rilasciata dal colosso di Mountain View, ovvero la 8.1.

huawei

Tra questi grandi marchi c’è anche Huawei, che ha iniziato a distribuire gli aggiornamenti del firmware basato su Android 8.0 Oreo per gli smartphone Huawei Mate 10 Pro e Huawei P9. Questo update comprende per entrambi gli smartphone della casa di Shenzhen le patch di sicurezza Android aggiornate al mese di luglio 2018, mentre l’aggiornamento prevede per il solo Mate 10 Pro anche un miglioramento che riguarda la stabilità della connessione mentre si utilizza HiSuite, per connettere il telefono al computer.

L’aggiornamento del software per Huawei Mate 10 Pro viene individuato nella versione 8.0.0.160 (C800), mentre l’aggiornamento dell’altro dispositivo, Huawei P9, è stato individuato come numero di versione C10B402: la conferma è arrivata dal sito TheAndroidSoul. Un altro portale, GetDroidTips, ha poi rivelato che l’aggiornamento con il numero di build BLA-L09C800B160 per il Mate 10 Pro risulta in uscita anche in Giappone.

Come sempre in questi casi, anche l’ultimo aggiornamento di Huawei arriverà via OTA per entrambi i prodotti dell’azienda cinese. Questo significa che entro qualche giorno tutti i dispositivi interessati dall’update riceveranno la notifica. Tuttavia, i più “impazienti” possono provvedere manualmente a verificare l’aggiornamento tramite il menu Impostazioni.

Huawei Mate 10 Pro è un telefono dotato di un grande display da 6 pollici con una risoluzione di 2160×1080 pixel. Il device è alimentato da un processore HiSilicon Kirin 970, abbinato a 6 GB di memoria RAM e 128 GB di storage (non espandibile). Inoltre, il Mate 10 Pro è caratterizzato da una doppia fotocamera posteriore, con un sensore da 12 MP e un altro da 20 MP. Infine, lo smartphone è equipaggiato con una notevole batteria da 4000 mAh.