Impostare il timer per lo spegnimento e l’accensione automatica di Huawei P8 Lite 2017 ci permetterà di ridurre il consumo di batteria e di aumentare l’autonomia del device.Huawei P8 Lite 2017 spegnimento automatico

Quante volte abbiamo avuto urgenza di utilizzare il nostro smartphone ma il device era irrimediabilmente scarico?

Ebbene, per evitare simili spiacevoli situazioni, possiamo attivare tutta una serie di accorgimenti per aumentare la durata della batteria e, dunque, l’autonomia del nostro smartphone.

Questi utili accorgimenti possono essere utilizzati anche se possedete Huawei P8 Lite 2017: questo straordinario smartphone ci consente, infatti, di aumentare la durata della batteria spegnendo ed accendendo il telefono in maniera automatica.

Nella nostra recensione di Huawei P8 Lite 2017 vi abbiamo parlato di come sia straordinario il nuovo device lanciato dall’azienda cinese e delle numerose funzioni che lo smartphone è in grado di offrire all’utente.

Oggi scopriremo, invece, come impostare l’accensione o lo spegnimento automatico di Huawei P8 Lite 2017 per aumentare la durata della batteria.

Come impostare l’accensione e lo spegnimento automatico su Huawei P8 Lite 2017

Utilizzare il timer per impostare lo spegnimento oppure l’accensione automatica di Huawei P8 Lite 2017 ci permetterà di ridurre – in maniera considerevole – il consumo energetico del nostro device. Ma non solo: ci eviterà anche di essere disturbati mentre stiamo dormendo.

Per impostare questa utile funzione, tocchiamo Impostazioni > Assistenza intelligente > Accensione e spegnimento programmati. Selezioniamo Spegnimento programmato e Accensione programmata: a questo punto siamo pronti per configurare l’ora di accensione  e di spegnimento del nostro Huawei P8 Lite 2017. Una volta impostata l’ora, lo smartphone si accenderà e spegnerà automaticamente.

Se vogliamo disattivare il timer, invece, dovremo disattivare Spegnimento programmato e Accensione programmata e subito dopo riavviare il telefono.

Come avrete intuito, impostare l’accensione e lo spegnimento automatico su Huawei P8 Lite 2017 è davvero molto semplice. Anche in questo caso, l’azienda cinese ha pensato ad una soluzione estremamente veloce ed intuitiva per raggiungere un risultato molto importante per l’utente ovvero la riduzione del consumo di batteria e l’aumento dell’autonomia dello smartphone.