AndroidNewsSmartphone

Huawei presenterà P50 Pocket il 23 dicembre: tutto sul nuovo pieghevole

huawei P50 pocket

Nella giornata di ieri, Huawei ha annunciato sulla nota piattaforma social Weibo che terrà una nuova conferenza il prossimo 23 dicembre. Sempre il gigante di Shenzhen ha precisato che in quell’occasione verrà annunciato il P50 Pocket, molto probabilmente un telefono pieghevole in grado di chiudersi verticalmente, proprio come avviene con altri importanti “foldable” come il Samsung Galaxy Z Flip 3 e il Motorola Razr.

huawei P50 pocket

Il nuovo telefono pieghevole Huawei sarà quasi certamente dotato di una cerniera di nuova generazione di Zhaoli Technology. Il prodotto sarà caratterizzato da qualche componente in meno, in modo tale non solo da tenere il prezzo accessibile ma anche da aumentare il grado di affidabilità rispetto alle cerniere utilizzate sulle precedenti generazioni dei telefoni “a conchiglia”.

Stando alle immagini pubblicate nel post, il P50 Pocket sarà disponibile nelle colorazioni bianco e oro. Il retro del P50 Pocket dovrebbe avere due grandi obiettivi della fotocamera nella parte posteriore, simile al design di Huawei P50. I pulsanti di volume e accensione sono posizionati sulla destra.

Quali altri prodotti saranno protagonisti dell’evento del 23 dicembre? L’azienda cinese non ha fornito particolari in tal senso, anche se gli esperti del settore ritengono probabile la presentazione di Huawei Watch D. Un’immagine trapelata di recente ha rivelato che il nuovo Watch sarà in grado di fornire un’accurata lettura della pressione sanguigna e avrà come sistema operativo HarmonyOS. Infine, nella conferenza di Huawei del 23 dicembre potrebbero essere presentati anche gli occhiali Bluetooth del colosso asiatico.

Naturalmente i riflettori sono puntati sul P50 Pocket, anche per capire se sarà all’altezza dei pieghevoli già lanciati da Huawei. Il Mate X e il Mate XS hanno entrambi una piegatura verso l’esterno che rivela il loro display più grande (delle dimensioni di un tablet). Il Mate X2 è stato invece lanciato all’inizio di quest’anno con un design simile al Galaxy Fold 3. Questo “foldable”, infatti, si chiude come un libro e presenta un display anteriore da 6,5 ​​pollici e uno schermo da 8 pollici in formato tablet.

Per quanto riguarda il P50 Pocket, all’apertura potremmo vedere un display 21:9 (da 6,5 ​​pollici a 6,7 ​​pollici). La presenza del chip Kirin 9000 dovrebbe essere una garanzia per il supporto 5G, ma dato il famoso “ban” non è da escludere l’ipotesi di una versione 4G dello Snapdragon 888 già utilizzata sulla serie P50.

 


Fonte Phone Arena

Potrebbero interessarti
AndroidNewsSmartphone

Galaxy XCover 6 Pro arriva il 13 luglio: Evan Blass svela tutte le specifiche

AndroidNewsSmartphone

Snapdragon Tech Summit, ecco le date: la novità sarà Snapdragon 8 Gen2

AndroidNewsSmartphone

La fotocamera del Galaxy S23? Niente di esaltante (almeno per ora)

News

BLUETTI EP500Pro arriva sul mercato europeo