AndroidNewsSmartphone

Huawei P40 e P40 Pro, ecco le specifiche: quasi tutto confermato, c’è il Kirin 990 5G

huawei P40 smartphone

La serie di smartphone P40 di Huawei sarà lanciata ufficialmente giovedì 26 marzo. A pochissimi giorni dalla “release” ufficiale, si conoscono già moltissimi dettagli sui nuovi telefoni dell’azienda con sede a Shenzhen, anche perchè si tratta di alcuni dei prodotti più attesi di questa prima metà del 2020 (e forse dell’intero anno).

huawei P40 smartphone

Grazie alle tante indiscrezioni emerse nelle scorse settimane sappiamo molto sul design di questi telefoni, così come sulle specifiche tecniche e sul comparto foto. Ora anche il tipster Ishan Agarwal ha pubblicato alcuni “leak” che vanno a suggerire le possibili specifiche di Huawei P40 e P40 Pro. Agarwal ha condiviso le specifiche sul suo account Twitter, insieme ad alcuni rendering che fanno riferimento ad entrambi i nuovi telefoni Huawei.

Secondo Agarwal, Huawei P40 Pro verrà fornito con uno schermo da 6,58 pollici e quattro fotocamere posteriori, con una fotocamera da 50 megapixel, un sensore secondario da 40 megapixel, una terza fotocamera da 12 megapixel e un sensore Time of Flight (ToF).

La fotocamera frontale del P40 Pro sarà invece da 32 megapixel con un sensore di profondità, sempre stando a quanto riportato dal famoso tipster. Il top di gamma dovrebbe inoltre essere equipaggiato con una batteria da 4.200 mAh con una ricarica rapida da 40 W. Sul processore non sembrano esserci dubbi: la variante “Pro” della nuova serie di Huawei avrà il Kirin 990 con supporto 5G, quasi certamente con 8 GB di RAM.

Per quanto riguarda invece Huawei P40, secondo Agarwal la versione “base” della nuova serie arriverà con un display da 6,1 pollici, mentre in precedenza i “leak” riportavano la presenza di un display da 6,57 pollici.

Oltre allo schermo, Agarwal precisa che il P40 avrà una tripla configurazione della fotocamera sul retro, con un sensore principale da 50 megapixel assieme ad altre due cam (una da 16 megapixel e l’altra 8 megapixel). Davanti, Huawei P40 ospiterà una fotocamera da 32 megapixel. Dal momento che il rendering condiviso dal tipster mostra una doppia fotocamera frontale, l’impressione è che sia presente anche un sensore di profondità come sul P40 Pro.

Infine, anche Huawei P40 sarà alimentato con il processore Kirin 990 5G, assieme ad una batteria da 3.800 mAh.


Fonte Gadgets360

Non perderti le migliori news sulla tecnologia, segui il nostro canale Telegram: t.me/OutOfBitit

banner telegram - canale offerte

Bio autore

Mi piacciono molto il calcio, la carbonara, gli aperitivi e saper ascoltare. Non mi piacciono elite autoreferenziali, violenza verbale e discriminazioni.
Potrebbero interessarti
Consigli per gli acquistiNewsSmartphone

Smartphone più venduti del mese: Classifica | Aprile 2020

NewsPC

MSI presenta sei serie di laptop con le nuove CPU Intel Core I9 di decima generazione

AndroidNewsSmartphone

Google Pixel 5, dai sospetti alla realtà: l'APK della Fotocamera conferma Snapdragon 765G

News

Xiaomi Mi 10 Lite 5G annunciato in Europa con Snapdragon 765G