AndroidNewsSmartphone

Huawei, i telefoni della serie P40 verranno lanciati il 26 marzo in diretta streaming

huawei P40 telefoni 26 marzo

Gli smartphone della serie Huawei P40 saranno lanciati in occasione di un evento online il prossimo 26 marzo. Ad annunciarlo è stata la stessa società con sede a Shenzhen, che ha quindi confermato la data di lancio dei suoi attesissimi dispositivi.

huawei P40 telefoni 26 marzo

In questa ultima settimana era infatti emerso più di qualche dubbio sulla presentazione dei telefoni P40, vista l’ormai dilagante diffusione dell’epidemia di coronavirus, che ha già portato alla cancellazione di numerosi eventi dedicati alla tecnologia (dopo il Mobile World Congress e il Google I/O annullato anche l’E3 2020, ndr).

Huawei ha quindi comunicato che la presentazione dei nuovi smartphone avverrà in diretta streaming. Parlando della mossa di Huawei di lanciare gli smartphone in un evento online, un rappresentante dell’azienda ha detto a Engadget che la società vuole proteggere la “sicurezza e il comfort di tutti”.

Ma cosa possiamo aspettarci da questi nuovi device dell’azienda cinese? Prima di tutto sembra che i telefoni della serie P40 spiccheranno a livello di comparto foto, come già anticipato dalla stessa Huawei nel post pubblicato martedì. L’azienda ha parlato apertamente di “fotografia visionaria” nel post pubblicato su Twitter, stuzzicando la curiosità dei tanti fan della società asiatica.

La scorsa settimana, un report ha mostrato quello che pare essere il presunto prototipo di Huawei P40, la variante di base della serie. Tra le caratteristiche più importanti va evidenziata una tripla configurazione della fotocamera posteriore, con un probabilissimo obiettivo periscopio che dovrebbe essere presente anche su Huawei P40 Pro (che pare arrivi con ben 5 sensori sul retro, ndr). Entrambe le varianti sono previste con una doppia fotocamera sul lato anteriore.

Per quanto riguarda invece la batteria, le voci suggeriscono che tutta la serie Huawei P40 sarà equipaggiata con una batteria minima da 4.500 mAh.


Fonte Gadgets360

Potrebbero interessarti
AccessoriAccessoriAndroidApple

Recensione Soundcore Anker Space A40: migliori cuffie da 99€?

Consigli per gli acquistiNews

10 smartphone più venduti di Ottobre 2022

AppleiPhoneNews

Come sarà l'iPhone 15 Ultra? Le prime ipotesi sulle idee di Apple

News

Google chiude Stadia, addio al servizio: rimborsi in arrivo