AndroidNewsSmartphone

Huawei P30 e P30 Pro ricevono la versione stabile di EMUI 10 con Android 10

huawei P30 emui 10

Huawei P30 e Huawei P30 Pro hanno appena iniziato a ricevere l’aggiornamento alla EMUI 10, ovvero la decima versione del sistema operativo dell’azienda di Shenzhen che dovrebbe garantire un’esperienza molto più ricca e piacevole.

huawei P30 emui 10

Al momento l’aggiornamento è in fase di lancio per gli utenti in Cina, anche se gli esperti del settore sono abbastanza convinti che nel giro di poco tempo l’update arriverà anche negli altri mercati internazionali. Huawei aveva precedentemente confermato che l’aggiornamento Android 10 basato su EMUI 10 sarebbe stato implementato a partire dalla metà del mese di novembre: a quanto pare, la società cinese ha mantenuto la promessa. L’aggiornamento porta un nuovo design UX, prestazioni più veloci e anche altre novità. Il numero di versione per l’aggiornamento basato su Android 10 è EMUI 10.0.0.166.

La società ha annunciato il lancio della EMUI 10 per il P30 e il P30 Pro sui forum cinesi. L’aggiornamento è in corso dopo diversi cicli di test per gli utenti in Cina. Come ormai consuetudine, anche questo update è in fase di distribuzione tramite OTA, pertanto tutti gli utenti dovrebbero ricevere la notifica nel giro di qualche giorno. I più “impazienti” possono procedere manualmente recandosi nel menu Impostazioni.

EMUI 10 garantisce quindi una nuova interfaccia utente, con la Dark Mode, una schermata di blocco aggiornata e il supporto per un display sempre attivo. Oltre ai nuovi elementi dell’interfaccia utente, EMUI 10 porta anche la sostituzione Android Auto di Huawei – HiCar, un’app supportata da oltre 30 case automobilistiche che ad oggi può funzionare con oltre 120 modelli di auto. EMUI 10, inoltre, consentirà a Huawei P30 e Huawei P30 Pro di comunicare perfettamente con altri dispositivi, inclusi droni, televisori, smartwatch e altro. Infine, la casa cinese afferma che EMUI 10 garantisce “prestazioni veloci e stabili” ad entrambi i dispositivi lanciati da Huawei nel marzo 2019 a Parigi.

 

Non perderti le migliori news sulla tecnologia, segui il nostro canale Telegram: t.me/OutOfBitit

banner telegram - canale offerte

Bio autore

Mi piacciono molto il calcio, la carbonara, gli aperitivi e saper ascoltare. Non mi piacciono elite autoreferenziali, violenza verbale e discriminazioni.
Potrebbero interessarti
News

GDC 2020 e Coronavirus: Sony, Facebook e Kojima non ci saranno

AppleNews

Apple TV, iPod touch e Apple Watch: Target rivela nuovi prodotti Apple

AndroidNewsSmartphone

Realme X50 Pro 5G è ufficiale: display da 6,44'', Snapdragon 865 e 4 cam sul retro

News

Coronavirus: Samsung ferma la produzione in Sud Corea