Huawei presenterà la sua serie P20 nel giro di tre settimane. Negli ultimi giorni se ne sono dette tante sulla struttura della nuova serie, ma ora si riesce ad avere le idee un pò più chiare grazie a due nuove immagini pubblicate su “Weibo” che riguarderebbero il modello Pro. Il design sembra abbastanza conforme a quello che abbiamo visto nei “leaks” precedenti.

Huawei, il P20 Pro sarà dotato di tripla fotocamera

huawei p20 pro

Il successo del P10 e del P10 Plus dello scorso anno è stato il traino per la realizzazione del nuovo P20 e del P20 Pro di Huawei per il 2018. Il produttore cinese di smartphone sta ancora lavorando a stretto contatto con Leica: pare che il P20 Pro avrà un modulo telecamera posizionato verticalmente che si trova nell’angolo in alto a sinistra del telefono.

Il triplo sensore lascia presagire che il dispositivo sarà dotato di intelligenza artificiale per l’elaborazione di immagini e video. Sul P20 Pro saranno presenti due fotocamere che probabilmente manterranno la stessa disposizione dei sensori RGB e una terza videocamera che viene aggiunta separatamente tra la doppia fotocamera e il flash LED. Al momento non è chiara la funzione precisa della terza fotocamera.

Come rivelato in precedenza, il P20 presenterà un ‘notch’ nella parte superiore del display. Simile alla serie Mate 10, uno dei modelli otterrà un sensore di impronte digitali frontali, mentre l’altro opterà per un posizionamento diverso del sensore. Gli ultimi dati riguardano le dimensioni del P20 Pro: 155,3 x 74,2 x 7,7 mm, con la diagonale del display pari a circa 6 pollici.

In termini di prezzo, il P20 dovrebbe aggirarsi intorno alle 679 euro, mentre il P20 Pro si dovrebbe costare circa 899 euro.