Mancano 20 giorni alla presentazione di Huawei P20 e P20 Pro: la versione più performante del futuro top di gamma potrebbe arrivare con un’interessante funzione a livello software riguardante il famigerato notch e, soprattutto, con un graditissimo omaggio del valore di 350 euro…

huawei p20 pro

Di Huawei P20 si sta parlando incessantemente ormai da qualche settimana. Appurato che saranno nuovamente tre le versioni proposte dal produttore cinese (standard, Pro – invece di Plus – e Lite, con quest’ultima che arriverà in commercio solo in un secondo momento), spuntano dettagli praticamente ogni giorno. Uno dei meno apprezzati dai fan Huawei riguarda di certo la pressoché certa presenza del “notch” su tutti e tre i modelli.

Apple, insomma, ha marcato nuovamente una tendenza, stavolta con la tanto discussa “tacca” di iPhone X. Di smartphone Android, anche di livello, con questa caratteristica sono spuntati come funghi nell’ultimo mese, non farà eccezione Huawei P20.

L’azienda cinese proverà però ad “addolcire la pillola”. Stando a quanto riferiscono gli ultimi rumors, sarebbe pronta una funzionalità (denominata notch-off) a livello software che permetterebbe di oscurare il display soltanto ai lati del notch (che conterrà fotocamera frontale e sensori vari), in modo da rendere almeno visivamente più ampia la cornice superiore. Chissà, forse sarebbe stato più opportuno evitare completamente di inserire la tanto temuta tacca…

In ogni caso, la stessa fonte parla anche di un possibile bundle che riguarderebbe Huawei P20 Pro. Il gigante asiatico potrebbe proporre in omaggio le cuffie Bose QC35, dal valore commerciale di 350 euro. Sarebbe di certo un’ottima notizia considerato che si ammortizzerebbe, e di molto, il prezzo di lancio che dovrebbe assestarsi sugli 899 euro (parliamo ancora della versione top di Huawei P20). Un’iniziativa, tra l’altro, che potrebbe riguardare anche il P20 “standard”, ovviamente con un altro modello di cuffie del famoso marchio Bose.

E’ utile ricordare che Huawei P20 Pro è atteso con un display da 6 pollici, con Kirin 970 accompagnato da 6 GB di RAM e 128 GB di storage interno, oltre che con Android 8.1 pre-installato e una tripla fotocamera posteriore da 40+12+5 MP.