Comincia a salire in modo deciso l’hype per conoscere ufficialmente Huawei P20 e le sue varianti, Pro e Lite. L’appuntamento per la presentazione è fissato per il 27 marzo, con evento dedicato a Parigi, ma quando arriverà in Italia il prossimo top di gamma dell’azienda cinese? E a che prezzo?

huawei p20

Mancano meno di due settimane all’attesissima presentazione di Huawei P20. A Parigi, il 27 marzo, il nuovo top di gamma sarà accompagnato dalle sue due varianti, Pro e Lite, ma non è ancora chiaro quando i tre smartphone arriveranno nei negozi.

Cominciamo col dire che il consueto periodo dedicato ai pre-ordini partirà, con tutta probabilità, nel momento stesso in cui verrà alzato il sipario nell’evento parigino.

Stando agli ultimi rumors chi prenoterà il suo Huawei P20 dovrebbe riceverlo già il 5 aprile, praticamente una settimana dopo la presentazione. La commercializzazione vera e propria potrebbe quindi slittare di qualche giorno (6 o 9 aprile le date da tenere sott’occhio). Discorso che varrà anche per P20 Pro e P20 Lite, anche se di fatto il medio gamma più atteso di questa prima parte di 2018 lo conosceremo già il 20 marzo, quando la sua versione cinese, il Nova 3e, sarà presentato in patria.

Capitolo prezzi, decisamente quello più interessante. Huawei P20, come già avevano anticipato le ultime previsioni, dovrebbe costare 679 euro, mentre Huawei P20 Pro (che dovrebbe essere l’unico dotato delle tre fotocamere posteriori targate Leica) sarà proposto a 899 euro. Prezzo decisamente interessante per il P20 Lite, soprattutto se si tiene in considerazione l’hardware a bordo: la versione più economica della gamma avrà un prezzo tra i 369 e i 389 euro.

Vale la pena sottolineare che in tutti e tre i casi si parla di prezzi “base”: non è escluso che per ognuno dei modelli arrivino delle sotto-versioni che varierebbero tra loro per il quantitativo di storage interno a bordo. Insomma, preparatevi ad uno Huawei P20 Pro che potrebbe sfondare il muro dei 1.000 euro