L’icona circolare con punto esclamativo che compare, ogni tanto, nella barra di stato di Huawei P10 ha un significato ben preciso. Scopriamo quale (e come fare per farla scomparire) nella nostra guida.Huawei P10 icona cerchio

Se utilizzate lo smartphone Huawei P10, avrete sicuramente notato uno strano cerchio con punto esclamativo che, ogni tanto, compare nella barra di stato del device. Qual è il significato di quell’icona? Che fare quando compare nella barra di stato del nostro Huawei P10?
Ebbene, quell’icona compare ogni volta che lo smartphone Huawei P10 ha la memoria piena: in questo modo, il device ci avvisa che la memoria del telefono è satura e che, di conseguenza, potrebbe esserci un problema di archiviazione dei dati.

La prima cosa da fare è verificare che la memoria di Huawei P10 sia davvero satura. La presenza dell’icona a forma di cerchio con un punto esclamativo, infatti, potrebbe darvi problemi con l’installazione di nuove applicazioni oppure con l’aggiornamento del firmware: il device – con la memoria stura – non vi permetterà di memorizzare nuovi dati.

E allora, come risolvere? Cosa fare quando nella barra di stato di Huawei P10 compare il cerchio con un punto esclamativo? Scopriamolo insieme, nella nostra guida.

Huawei P10: cosa fare se compare una icona a forma di cerchio con un punto esclamativo

Per far scomparire l’icona a forma di cerchio con il punto esclamativo dalla barra di stato di Huawei P10, è necessario liberare la memoria del telefono.

Per liberare la memoria di Huawei P10, dovremo allora cancellare tutti i dati salvati: foto, applicazioni, mp3 e video che non ci servono più potranno essere cancellati dal device. Ovviamente, vi consigliamo di partire dalla cancellazione dei video che sono i dati che “pesano” di più sulla memoria del cellulare.

Una volta liberata la memoria di Huawei P10, vi accorgerete che l’icona a forma di cerchio con il punto esclamativo sarà scomparsa dalla barra di stato del vostro smartphone.

Abbiamo scoperto che cosa vuol dire l’icona circolare con il punto esclamativo e come fare per farla scomparire da Huawei P10.