Huawei P Smart Z è ufficiale. Il nuovo telefono Huawei era stato individuato su Amazon Italia qualche giorno fa, ma ora lo smartphone è comparso sui siti Web della società in Spagna e in Italia.

huawei p smart z

Huawei P Smart Z va così ad unirsi agli smartphone Huawei P Smart (2019) e Huawei P Smart + (2019). Anche se il colosso cinese non ha comunicato il prezzo di P Smart Z sul suo sito ufficiale, la quotazione Amazon Italia suggerisce che il telefono verrà venduto a 279,90 euro nei mercati europei. Le informazioni sulla disponibilità del telefono rimangono un mistero, ma Amazon indica (in maniera piuttosto vaga) che il telefono verrà spedito in un mese o due.

Secondo Huawei, il nuovo P Smart Z verrà lanciato sul mercato in tre opzioni di colore: Midnight Black, Emerald Green e Sapphire Blue.

Huawei P Smart Z funziona con Android 9 Pie come sistema operativo, con tanto di personalizzazione EMUI 9.0. Lo smartphone, che è naturalmente un dual-SIM (Nano), si presenta con uno schermo full-HD + (1080×2340 pixel) da 6,59 pollici con proporzioni 19,5: 9 e 391ppi. Huawei P Smart Z è alimentato con un processore octa-core HiSilicon Kirin 710F, abbinato a 4 GB di RAM e 64 GB di memoria integrata, oltre ad uno slot per schede microSD (fino a 512 GB).

In termini di funzionalità della fotocamera, il nuovo smartphone dell’azienda cinese è dotato di una doppia fotocamera posteriore, caratterizzata da un sensore primario da 16 megapixel con obiettivo f / 1.8 e un sensore secondario da 2 megapixel. Sul davanti, invece, troviamo un sensore da 16 megapixel e un obiettivo f / 2.2.

Tra le altre specifiche, va sottolineato il supporto 4G LTE e un sensore di impronte digitali, che Huawei ha posizionato sul lato posteriore. Infine, il nuovo dispositivo di Huawei – che misura 163,5×77,3×8,8 mm e ha un peso di 196,8 grammi – è equipaggiato con una notevole batteria da 4000 mAh, che garantisce un’ottima autonomia.

LEAVE A REPLY

Lascia un commento
Inserisci il tuo nome