Alla fine i “sospetti” hanno trovato conferma. Il nuovo telefono appena lanciato da Huawei si è rivelato essere proprio un “rebranding” del Nova 6 SE, come trapelato in diverse indiscrezioni sul web nelle scorse settimane.
Il 14 febbraio il gigante di Shenzhen ha ufficializzato Huawei Nova 7i, uno smartphone che al momento è disponibile solo in Malesia, ma che potrebbe arrivare anche in altri mercati, compresi quelli europei.
Stando a quanto riferito dal blog malese Soya Cincau, il nuovo smartphone dell’azienda cinese ha un prezzo di partenza di 1.099 ringgit malesi, che al cambio fanno circa 245 euro. I pre-ordini sono già disponibili, con la spedizione che prenderà il via il 22 febbraio. Lo smartphone, sempre stando a quanto riportato dal blog malese, è disponibile in tre varianti di colore: Sakura Pink, Midnight Black e Crush Green.
Huawei Nova 7i è uno smartphone dotato di un display Full HD + da 6,4 pollici (1.080×2.310 pixel) con una densità di 398ppi. Lo smartphone funziona con una EMUI 10.0.1 basata su Android 10, ovvero l’attuale versione del sistema operativo di Google.
Il nuovo telefono di Huawei è alimentato con un processore octa-core Kirin 810, abbinato a 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, che può essere espansa fino a 256 GB utilizzando una scheda microSD.
Huawei Nova 7i è inoltre equipaggiato con una batteria da 4200 mAh che supporta la tecnologia SuperCharge 40W della casa cinese. Per quanto riguarda il comparto foto, Huawei Nova 7i si presenta con quattro fotocamere sul retro, con la fotocamera principale da 48 megapixel, una fotocamera ultra grandangolare da 8 megapixel con angolo di visione di 120 °, una fotocamera macro da 2 megapixel e un sensore di profondità da 2 megapixel. La fotocamera frontale è invece un sensore da 16 megapixel con obiettivo f / 2.0. Inoltre, è presente un sensore di impronte digitali montato lateralmente.
Huawei Nova 7i ha infine una rete 4G LTE, Bluetooth 5.0, porta USB Type-C e un jack per cuffie da 3,5 mm.