AndroidNewsSmartphone

Huawei Nova 7, 7 SE e 7 Pro (tutti con 5G), lancio previsto per il mese di aprile

huawei nova 7

Huawei non si ferma mai. Nonostante il “ban” imposto dall’amministrazione USA e la conseguente revoca della licenza da parte di Google, il colosso di Shenzhen è sempre attivissimo nel rilasciare nuovi dispositivi che saranno protagonisti nei vari segmenti del mercato.

huawei nova 7

Stando alle ultime notizie emerse sul web, sembra infatti che entro aprile il catalogo della casa di Shenzhen si arricchirà con l’arrivo di un nuovo smartphone. Stiamo parlando di Huawei Nova 7, comparso in un post pubblicato sul noto social cinese Weibo.

Come indicato sul post, il lancio dovrebbe avvenire dopo il rilascio della serie Huawei P40, che l’azienda cinese presenterà a Parigi il prossimo 26 marzo. Al momento non si conoscono molti dettagli su questo nuovo device: tuttavia, stando a quanto rivelato nel report, Huawei Nova 7 dovrebbe essere alimentato con un processore Kirin 990 con supporto 5G, ovvero la rete di ultima generazione.

Stando al post pubblicato dal blogger, Huawei terrà una conferenza a livello nazionale il 2 aprile e annuncerà il nuovo smartphone Nova 7 poco dopo. Il blogger aggiunge che la società potrebbe non lanciare la variante Pro di Nova 6, il telefono lanciato ufficialmente a dicembre dello scorso anno.

Sempre considerando buona l’indiscrezione riferita su Weibo, i modelli pensati dalla società asiatica sono tre: si tratta di Nova 7 5G, Nova 7 SE 5G e Nova 7 Pro 5G, tutti alimentati con il processore Kirin 990 (ma su questo c’è chi ha qualche dubbio, ndr). Inoltre, sotto al display dovrebbe essere posizionato un sensore di impronte digitali. Dovrebbe, perchè queste informazioni sono da prendere ancora con la dovuta cautela, in attesa che Huawei riveli qualche dettaglio più concreto su questi tre nuovi telefoni.

Come noto, Huawei Nova 7i è stato rilasciato all’inizio di questo mese con un processore Kirin 810 octa-core, caratterizzato da due core con clock a 2,27 GHz e sei core con clock a 1,88 GHz.


Fonte Gadgets360

Potrebbero interessarti
AndroidNewsSmartphone

Honor 50 arriva anche in Italia (con i servizi Google): dettagli e prezzi

AndroidNewsSmartphone

Samsung riattiva la pagina di supporto del Galaxy S21 FE: ci siamo?

AndroidNewsSmartphone

I telefoni P50 di Huawei arriveranno in Europa solo nel 2022

AndroidNewsTablet

Samsung Galaxy Tab S8 Ultra avrà il "notch" del MacBook Pro