AndroidNewsSmartphone

Huawei Nova 6 sarà il primo telefono di fascia media dell’azienda con supporto 5G

huawei nova 6 5G

Huawei ha lanciato in questo 2019 una serie di telefoni “top di gamma” dotati anche di supporto 5G. Stando a quanto comunicato dalla stessa società cinese, l’obiettivo è ora quello di portare la connettività 5G anche ai telefoni della sua gamma di fascia media.

huawei nova 6 5G

Come svelato da alcune indiscrezioni online – in primis un tweet del noto tipster Evan Blass, ndr – il primo dispositivo “mid-range” ad ottenere il supporto per la rete di ultima generazione potrebbe essere Huawei Nova 6. Il telefono ha appena ricevuto la certificazione CMIIT, rilasciata dal Ministero dell’Industria e dell’Information Technology del governo cinese: dettaglio che solitamente suggerisce un lancio imminente. Sembra che Huawei stia pianificando di lanciare due versioni di Huawei Nova 6: una con supporto 4G e l’altra con supporto 5G che potrebbe debuttare come Huawei Nova 6 5G.

Stando a quanto emerso dalla certificazione CMIIT, Huawei Nova 6 avrà come numero di modello WLZ-AN00 e supporterà sia le reti 5G che 4G LTE. Sebbene l’elenco non riveli nulla sulle caratteristiche hardware del device, il nome scelto dall’azienda cinese certifica che Huawei Nova 6 sarà a tutti gli effetti il successore di Huawei Nova 5 (che ha quattro fotocamere sul retro, ndr).

Ma quando è previsto il lancio ufficiale di Huawei Nova 6? Il nuovo smartphone sarà presentato ufficialmente a dicembre, e sarà anticipato dal lancio dell’Honor V30: il telefono del sub-brand di Huawei verrà infatti lanciato a novembre con tanto di supporto 5G.

Huawei Nova 6 non dovrebbe discostarsi molto dal Nova 5. La previsione è che anche su questo nuovo dispositivo sarà presente una fotocamera posteriore quadrupla, con un sensore principale da 48 MP e un sensore secondario grandangolare da 16 MP, più altri due sensori da 2 MP (uno marco e l’altro per la profondità).

banner telegram - canale offerte

Bio autore

Mi piacciono molto il calcio, la carbonara, gli aperitivi e saper ascoltare. Non mi piacciono elite autoreferenziali, violenza verbale e discriminazioni.
    Potrebbero interessarti
    AndroidGuideSmartphone

    Galaxy Note 20 e 20 Ultra: 10 funzioni nascoste del nuovo Note

    AppleNews

    Apple annuncia l'A14 Bionic, che alimenterà l'iPhone 12 Pro Max. Ma i primi benchmark non convincono

    AppleNews

    iOS 14.0.1, Apple rilascia un nuovo aggiornamento che risolve molti bug

    iPhoneNews

    I giochi Xbox saranno disponibili in streaming anche sugli iPhone