AndroidNewsSmartphone

Huawei Nova 6 5G, lancio ufficiale previsto per il 5 dicembre: nuovi teaser su Weibo

huawei nova 6 5G

Huawei Nova 6 5G, ci siamo quasi. I media cinesi hanno cominciato a ricevere degli inviti per un evento programmato per il prossimo 5 dicembre: sembra essere arrivato proprio il turno del nuovo telefono dell’azienda di Shenzhen, dotato anche di supporto 5G.

huawei nova 6 5G

Oltre agli inviti di Huawei, sul microblogging cinese Weibo sono stati pubblicati anche dei nuovi teaser che vanno a confermare alcune caratteristiche del telefono che sono già trapelate nelle precedenti indiscrezioni. Un esempio è il display a doppio foro, ma anche la Super Night Scene 2.0 e altre funzionalità che di certo faranno felici gli appassionati dei prodotti Huawei.

Negli inviti e nei teaser non emergono molte specifiche tecniche, anche se di recente Huawei Nova 6 5G è stato ampiamente svelato in un “leak”. Il telefono dovrebbe presentare un display IPS LCD 60Hz Full HD + da 6,44 pollici (1080×2340 pixel) e potrebbe essere alimentato con un processore Kirin 990 abbinato a 8/12 GB di RAM e due opzioni di archiviazione da 128 GB e 256 GB.

Per quanto riguarda il comparto foto, l’ultimo smartphone di Huawei sembra equipaggiato con quattro fotocamere sul retro: oltre al sensore principale Sony IMX686 da 60 megapixel, troviamo anche un sensore da 16 megapixel e due sensori da 2 megapixel. Come accennato in precedenza, sul lato anteriore sarà presente invece un “doppio foro”, che include una fotocamera da 32 megapixel e una fotocamera secondaria da 12 megapixel. Inoltre, il telefono è dotato di una batteria da 4.000 mAh con tecnologia di ricarica rapida Magic Charge 40W.

E’ sempre quest’indiscrezione a rivelare quello che pare essere il prezzo di Huawei Nova 6 5G. La cifra da spendere in Cina per assicurarsi il nuovo device è di 3.499 Yuan (circa 450 euro) per l’opzione di archiviazione 8 GB RAM + 128 GB, mentre per l’opzione da 8 GB RAM + 256 GB di storage bisognerà spendere un pò di più (3.799 Yuan, circa 490 euro). Infine, per la variante da 12 GB RAM + 256 GB il prezzo è di 4.099 Yuan, pari a circa 525 euro.

banner telegram - canale offerte

Bio autore

Mi piacciono molto il calcio, la carbonara, gli aperitivi e saper ascoltare. Non mi piacciono elite autoreferenziali, violenza verbale e discriminazioni.
    Potrebbero interessarti
    AndroidGuide

    Come nascondere file e cartelle sul tuo smartphone Android

    News

    Snapdragon 750G, ecco il nuovo processore di Qualcomm: prestazioni migliorate

    News

    HMD Global lancia il suo primo smartphone 5G: ufficiale il Nokia 8.3 5G, presto anche in Italia

    AppleiPhoneNews

    La nuova linea di iPhone 12 avrà anche un "Mini": Apple presenterà un modello da 5,4 pollici