AndroidNewsSmartphone

Huawei Nova 5z è ufficiale: display da 6,26”, Kirin 810 e 4 fotocamere sul retro

huawei nova 5z

Huawei Nova 5z è stato lanciato ufficialmente in Cina. Il nuovo dispositivo è stato presentato come variante più economica del Nova 5i Pro, lo smartphone che ha fatto il suo debutto all’inizio di quest’anno.

huawei nova 5z

Al momento il prodotto è stato lanciato nel mercato cinese. Huawei non ha rivelato alcun dettaglio in merito ad un eventuale lancio globale di questo nuovo telefono, ma gli esperti del settore tendono a non escluderlo. Il prezzo di Huawei Nova 5z è fissato a 1.599 Yuan (circa 200 euro) per la variante con 6 GB RAM e 64 GB di storage, mentre l’altra variante da 8 GB RAM + 128 GB di memoria interna viene venduta a 1.799 Yuan (circa 230 euro). Entrambe le varianti sono attualmente disponibili per le prenotazioni tramite VMall in Cina con le vendite che prenderanno il via il prossimo 1 novembre. Lo smartphone di Huawei è disponibile nelle opzioni di colore Nero, Blu e Verde.

Venendo alle specifiche tecniche, Huawei Nova 5z è un dual-SIM (Nano) che funziona con Android 9 Pie come sistema operativo, con personalizzazione EMUI 9.1. Lo smartphone presenta un display Full HD + da 6,26 pollici (1080×2340 pixel) con rapporto 19,5: 9. Il dispositivo è alimentato con un processore HiSilicon Kirin 810 octa-core, con le varianti di RAM e storage a cui facevamo riferimento in precedenza.

Per quanto riguarda il comparto foto, Huawei Nova 5z è caratterizzato da una quadrupla fotocamera posteriore, che include un sensore primario da 48 megapixel con obiettivo f / 1.8 e un sensore secondario da 8 megapixel con obiettivo grandangolare. Inoltre, sono presenti anche due sensori da 2 megapixel per la fotografia macro e il rilevamento della profondità. Sul retro è posizionato anche un sensore di impronte digitali; sul davanti, invece, il portatile presenta una fotocamera da 32 megapixel con un obiettivo f / 2.0.

Le opzioni di connettività sul telefono includono 4G LTE, Wi-Fi 802.11ac, Bluetooth v5.0, GPS / A-GPS e USB Type-C. Lo smartphone è infine equipaggiato con una batteria da 4.000 mAh che supporta la ricarica standard 10v / 2A tramite il caricabatterie in dotazione.

Non hai trovato il regalo giusto per Natale? Consulta la nostra super guida al regalo di Natale tech perfetto!
Bio autore

Mi piacciono molto il calcio, la carbonara, gli aperitivi e saper ascoltare. Non mi piacciono elite autoreferenziali, violenza verbale e discriminazioni.
Potrebbero interessarti
News

Vodafone regala 2 giorni di GB gratuiti per festeggiare il compleanno di TOBi

AndroidNewsSmartphone

Oppo Reno 3 ufficiale a dicembre con supporto 5G dual-mode e ColorOS 7

AndroidNewsSmartphone

Redmi Note 8 Pro arriva in un'altra variante con 256 GB di storage

News

5G e WiFi: Uncem e ISS scongiurano ogni rischio per la salute