AndroidNewsSmartphone

Huawei Nova 5z è ufficiale: display da 6,26”, Kirin 810 e 4 fotocamere sul retro

huawei nova 5z

Huawei Nova 5z è stato lanciato ufficialmente in Cina. Il nuovo dispositivo è stato presentato come variante più economica del Nova 5i Pro, lo smartphone che ha fatto il suo debutto all’inizio di quest’anno.

huawei nova 5z

Al momento il prodotto è stato lanciato nel mercato cinese. Huawei non ha rivelato alcun dettaglio in merito ad un eventuale lancio globale di questo nuovo telefono, ma gli esperti del settore tendono a non escluderlo. Il prezzo di Huawei Nova 5z è fissato a 1.599 Yuan (circa 200 euro) per la variante con 6 GB RAM e 64 GB di storage, mentre l’altra variante da 8 GB RAM + 128 GB di memoria interna viene venduta a 1.799 Yuan (circa 230 euro). Entrambe le varianti sono attualmente disponibili per le prenotazioni tramite VMall in Cina con le vendite che prenderanno il via il prossimo 1 novembre. Lo smartphone di Huawei è disponibile nelle opzioni di colore Nero, Blu e Verde.

Venendo alle specifiche tecniche, Huawei Nova 5z è un dual-SIM (Nano) che funziona con Android 9 Pie come sistema operativo, con personalizzazione EMUI 9.1. Lo smartphone presenta un display Full HD + da 6,26 pollici (1080×2340 pixel) con rapporto 19,5: 9. Il dispositivo è alimentato con un processore HiSilicon Kirin 810 octa-core, con le varianti di RAM e storage a cui facevamo riferimento in precedenza.

Per quanto riguarda il comparto foto, Huawei Nova 5z è caratterizzato da una quadrupla fotocamera posteriore, che include un sensore primario da 48 megapixel con obiettivo f / 1.8 e un sensore secondario da 8 megapixel con obiettivo grandangolare. Inoltre, sono presenti anche due sensori da 2 megapixel per la fotografia macro e il rilevamento della profondità. Sul retro è posizionato anche un sensore di impronte digitali; sul davanti, invece, il portatile presenta una fotocamera da 32 megapixel con un obiettivo f / 2.0.

Le opzioni di connettività sul telefono includono 4G LTE, Wi-Fi 802.11ac, Bluetooth v5.0, GPS / A-GPS e USB Type-C. Lo smartphone è infine equipaggiato con una batteria da 4.000 mAh che supporta la ricarica standard 10v / 2A tramite il caricabatterie in dotazione.

banner telegram - canale offerte

Bio autore

Mi piacciono molto il calcio, la carbonara, gli aperitivi e saper ascoltare. Non mi piacciono elite autoreferenziali, violenza verbale e discriminazioni.
    Potrebbero interessarti
    AndroidNewsTablet

    Samsung Galaxy Tab S7 e Galaxy Tab S7+, ufficiali i due nuovi tablet: dettagli e prezzi

    AccessoriAndroid

    Sony WH-1000XM4, ufficiali le nuove cuffie wireless con cancellazione del rumore: specifiche e prezzo

    AndroidNews

    Android 11, Google lancia ufficialmente la Beta 3. Non solo correzioni: c'è anche un Easter Egg

    AccessoriAccessoriAndroidApple

    Recensione Soundcore Liberty 2 Pro: Anker pronta al salto di qualità