Huawei Nova 5T è ufficiale. Nella giornata di martedì, il produttore cinese ha presentato il nuovo smartphone in occasione di un evento che si è tenuto in Malesia.

huawei nova 5T

Il Nova 5T è lo stesso smartphone lanciato dal sub-brand dell’azienda di Shenzhen, Honor, come Honor 20. L’unica differenza visibile tra i due telefoni è la maggiore quantità di RAM del Nova 5T.

Il prezzo del Nova 5T è di 1599 ringgit malesi (circa 342 euro) per la sola variante da 8 GB + 128 GB. La compagnia asiatica metterà in vendita il telefono nelle opzioni di colore Midsummer Purple, Crush Blue e Black. I preordini per il nuovo device di Huawei cominceranno il 29 agosto presso il negozio online dell’azienda e 3ex.com.my, mentre le vendite prenderanno il via il 7 settembre. Al momento non è chiaro se il Nova 5T sbarcherà anche in altri mercati, ma vista la presenza di Honor 20 la probabilità è bassa.

Huawei Nova 5T funziona con Android 9 Pie come sistema operativo, con interfaccia EMUI 10. Il telefono dispone di uno schermo Full-View + Full HD + da 6,26 pollici (1080×2340 pixel), ed è inoltre alimentato con un processore octa-core HiSilicon Kirin 980, abbinato a 8 GB di RAM LPDDR4X.

Per quanto riguarda il comparto foto, Huawei ha optato per quattro fotocamere posteriori, con un sensore principale da 48 megapixel con apertura f / 1.8, una fotocamera ultra grandangolare da 16 megapixel, una terza cam da 2 megapixel e infine un quarto sensore di profondità, sempre da 2 megapixel. Sullo smartphone è presente anche una fotocamera anteriore da 32 megapixel.

Huawei Nova 5T è inoltre equipaggiato con una batteria da 3.750 mAh con supporto della tecnologia Huawei SuperCharge da 22,5 W e un sensore di impronte digitali montato lateralmente. Il telefono dispone anche di 128 GB di spazio di archiviazione integrato, anche se non è presente uno slot di espansione. Infine, le opzioni di connettività sono Wi-Fi 802.11ac, Bluetooth 5.0, GPS e USB Type-C.

LEAVE A REPLY

Lascia un commento
Inserisci il tuo nome