AndroidNewsSmartphone

Huawei Nova 5T ufficiale il 25 agosto: nuovo telefono o Honor 20 “rinominato”?

huawei nova 5T

Huawei si prepara a presentare un nuovo smartphone nella sua gamma Nova. L’unità malese della società, nella giornata di martedì 20 agosto, ha praticamente anticipato l’annuncio del nuovo smartphone Huawei Nova 5T tramite un post sulla propria pagina Facebook, svelando anche la data in cui sarà possibile osservare per la prima volta da vicino il nuovo prodotto.

huawei nova 5T

Lo smartphone, infatti, dovrebbe essere ufficializzato durante la sfilata di moda #WeAreNova che si terrà domenica 25 agosto in occasione della settimana della moda di Kuala Lumpur. Il telefono è stato recentemente individuato nella Directory delle soluzioni Enterprise di Android, prima di essere rimosso. Alcune voci indicano che il Nova 5T potrebbe rivelarsi solo un Honor 20 rinominato, ma su questo non ci sono ancora conferme.

La gamma Huawei 5 di Nova include già telefoni come Huawei Nova 5, Nova 5 Pro, Nova 5i e Nova 5i Pro: Huawei Nova 5T sarà quindi il quinto telefono della serie.

Se le specifiche brevemente elencate su Android Enterprise Solution Directory di Google dovessero rivelarsi corrette, Huawei Nova 5T includerà uno schermo da 5,5 pollici con tanto di “foro” nel display, 8 GB di RAM, fino a 256 GB di spazio di archiviazione integrato e un sensore di impronte digitali montato lateralmente.

Tuttavia, se Nova 5T è davvero una versione rinominata di Honor 20, sarà invece dotata di un display All-View Full HD + da 6,26 pollici (1080×2340 pixel) insieme a un “foro” dove troverà posto la fotocamera anteriore. Il telefono, in questo caso, avrebbe come processore HiSilicon Kirin 980, abbinato a 6 GB di RAM, e una batteria da 3.750 mAh. Inoltre, nell’eventualità che si tratti davvero di un Honor 20 “rebrended”, dovremmo aspettarci una tripla fotocamera posteriore con un sensore principale da 48 megapixel, mentre sul davanti ci sarà una fotocamera da 32 megapixel.

Dato che a livello di specifiche tecniche c’è ancora troppa confusione, la cosa migliore da fare è attendere il 25 agosto, quando Huawei mostrerà ufficialmente la sua nuova “creatura”.

Bio autore

Mi piacciono molto il calcio, la carbonara, gli aperitivi e saper ascoltare. Non mi piacciono elite autoreferenziali, violenza verbale e discriminazioni.
Potrebbero interessarti
AndroidNewsSmartphone

Huawei P30 e P30 Pro ricevono la versione stabile di EMUI 10 con Android 10

AndroidNews

Samsung Galaxy A50, il nuovo aggiornamento migliora le impronte (ma ci sono lamentele)

News

MediaTek, in arrivo il processore 5G: lancio il 26 novembre, primi smartphone nel Q1 2020

AndroidNewsSmartphone

Samsung W20 5G, il 19 novembre arriva un altro pieghevole (ma è una variante)