AndroidSmartphone

Huawei Nova 5i Pro sarà ufficiale il 26 luglio: tutte le specifiche del nuovo telefono

huawei nova 5i pro

Huawei Nova 5i Pro verrà lanciato ufficialmente il 26 luglio. La società di Shenzhen ha pubblicato un nuovo video promozionale sul sito di microblogging Weibo e ha inoltre annunciato l’inizio della pre-vendita in Cina.

huawei nova 5i pro

Come ricorderanno i lettori di OutofBit, il mese scorso sono stati ufficializzati in Cina telefoni come Huawei Nova 5, Nova 5 Pro e Nova 5i. Huawei Nova 5i Pro va ad aggiungersi proprio a questo lotto, e stando a quanto rivelato dagli esperti del settore la versione globale del telefono potrebbe chiamarsi Mate 30 Lite.

Nel video condiviso su Weibo, che annuncia la data di lancio del nuovo dispositivo, Huawei rivela anche il design del prossimo telefono. Huawei Nova 5i Pro dovrebbe infatti arrivare sul mercato con una fotocamera anteriore da 32 megapixel e un “foro” nel display, con il ritaglio posizionato nella parte superiore sinistra dello schermo.

Il telefono è dotato di una quadrupla fotocamera posteriore, caratterizzata principalmente da un sensore da 48 megapixel. Gli altri sensori sono rispettivamente da 8, 2 e 2 megapixel. Sempre sul retro, Huawei Nova 5i Pro presenta anche un sensore di impronte digitali, oltre ad un pannello posteriore verde lucido. Il video teaser conferma anche che il telefono sarà alimentato con un processore Kirin 810.

Huawei Nova 5i Pro ha fatto la sua comparsa anche sul sito dell’ente di certificazione TENAA, dove viene elencato con Android 9 Pie e uno schermo IPS full-HD + (1080×2340 pixel) da 6,26 pollici. Le altre specifiche tecniche rivelate da TENAA sono un processore octa-core da 2,2 GHz, abbinato a 8 GB di RAM e 256 GB di memoria con Slot per scheda microSD per espansione (fino a 256 GB), oltre ad una batteria da 3.900 mAh con supporto di ricarica rapida e supporto 4G LTE.

huawei nova 5i pro

Si tratta certamente di un buon telefono che aiuterà Huawei a resistere alle difficoltà generate dal “ban” imposto dagli USA e dalla conseguente revoca della licenza da parte di Google.

Potrebbero interessarti
AndroidNewsSmartphone

Realme GT arriva anche in Italia: dettagli e prezzi del nuovo telefono

AndroidNews

Google ha annunciato nuove funzioni per Android: ecco quali

AndroidNewsSmartphone

Galaxy S22, Samsung riduce le dimensioni dei display

AndroidApp android

APK: cosa sono i file apk e come installarli su Android