Huawei Nova 3i è il primo smartphone dell’azienda con processore Kirin 710. Il telefono, come ricorderanno in molti, è stato annunciato all’incirca due mesi fa. Il portatile è stato reso disponibile in Cina in due varianti: una caratterizzata da 6 GB di RAM e 64 GB di storage, mentre l’altra da 4 GB di RAM e 128 GB di storage.

huawei nova 3i

Da qualche ora è giunta la notizia che il noto produttore cinese ha deciso di introdurre un modello di configurazione più elevato nel mercato interno. La società ha anche iniziato a vendere Nova 3i in una nuova variante di colore (Acaia Red). Quando Huawei ha annunciato lo smartphone Nova 3i, le colorazioni disponibili erano soltanto nero, bianco e blu viola.

Il modello base di Nova 3i con 128 GB di memoria + 4 GB di RAM ha un prezzo di 2.199 Yuan (euro). L’edizione superiore che contiene 64 GB di spazio di archiviazione + 6 GB di RAM viene venduta a 1,999 Yuan (euro), mentre la nuova versione da 128 GB di memoria + 6 GB di RAM dello smartphone ha un prezzo di 2.399 Yuan (euro).

Huawei Nova 3i è dotato di un display intagliato da 6,3 pollici che produce un rapporto di forma 19,5: 9 e una risoluzione Full HD +. Il chip Kirin 710 è la forza trainante dello smartphone. Uno dei dettagli più interessanti di Nova 3i è che presenta due fotocamere frontali e due fotocamere posteriori. Il “notch” include la configurazione a doppia fotocamera da 24 megapixel e 2 megapixel che supporta il riconoscimento delle scene e altre funzionalità che riguardano l’intelligenza artificiale.

Il lato posteriore di Nova 3i è caratterizzato da una doppia fotocamera da 16 megapixel + 2 megapixel che supporta l’effetto di sfocatura di AI per scatti selfie e riconoscimento di scene AI. Il telefono ha Android 8.1 Oreo come sistema operativo, che è sovrapposto con UI EMUI 8.2. Lo smartphone, inoltre, è equipaggiato con una batteria da 3,340 mAh, che garantisce una buona autonomia.