Huawei è in procinto di lanciare la nuova serie Nova, che verrà presentata al pubblico il prossimo 26 luglio. L’account twitter indiano della casa di Shenzhen ha pubblicato diversi teaser negli ultimi tempi sull’intera serie, senza mai rivelare il prezzo. Ora è emerso un “leak” che invece riporta proprio le cifre necessarie per accaparrarsi i dispositivi della serie Nova. Non solo: l’indiscrezione conferma quello che si pensava già da qualche settimana, ovvero che i nuovi telefoni potrebbero sbarcare anche nei mercati internazionali.

huawei nova

 

Le foto sono state pubblicate sul sito Slashleaks. Nelle immagini viene mostrato un volantino della catena di negozi di telefonia mobile più grande del Vietnam, The Gio Di Dong. Questo volantino conferma che Nova 3i sarà disponibile in Vietnam ad un prezzo di circa 442 euro.

Il prossimo 18 luglio, la casa di Shenzhen annuncerà in Cina il prezzo del Nova 3, ed è probabile che l’azienda cinese colga l’occasione per anticipare qualche novità sul Nova 3i. Tuttavia, alcuni esperti del settore sospettano che Nova 3 e Nova 3i siano in realtà lo stesso device, e il cambio di nome è solo per differenziare le zone del globo in cui verrà lanciato.

Huawei Nova 3 è un telefono dual-SIM che funziona con EMUI 8.2 basato su Android 8.1 Oreo. Lo smartphone è dotato di un display full-HD da 6,3 pollici (1080×2340 pixel) con un rapporto di forma 19,5: 9. Alla base, Huawei Nova 3 è alimentato da un processore Kirin 970 octa-core, abbinato a 6GB di RAM e 64GB / 128GB di memoria incorporata. L’archiviazione sul telefono è espandibile tramite scheda microSD (fino a 256 GB).

Per quanto riguarda il comparto foto, Huawei Nova 3 è dotata di una doppia fotocamera posteriore, con un sensore primario da 16 megapixel e un sensore da 2 megapixel, con apertura f / 1.8 e PDAF. Anche sul lato frontale troviamo una doppia cam, con un sensore principale da 24 megapixel e un sensore secondario da 2 megapixel, entrambi con apertura f / 2.0. La batteria di Huawei Nova 3 è da 3750 mAh: un prodotto che garantisce un’autonomia più che buona.

Le opzioni di connettività di Huawei Nova 3 includono 4G VoLTE, Wi-Fi 802.11ac, Bluetooth v4.2, GPS / A-GPS, USB Type-C e un jack per cuffie da 3,5 mm. Sul retro del telefono è posizionato un sensore di impronte digitali, mentre la fotocamera anteriore prevede la funzionalità di sblocco del telefono tramite riconoscimento facciale.