Huawei Nova 2 sarebbe pronto a debuttare ufficialmente a fine mese. La notizia giunge direttamente dalla Cina.

Huawei Nova 2

Huawei Nova 2 dovrebbe essere lanciato il prossimo 26 maggio, appena 8 mesi dopo la presentazione ufficiale della prima variante alla fiera di Berlino, IFA 2017. L’indiscrezione arriva direttamente dalla Cina. Dopo la certificazione ottenuta dall’ente cinese TENAA, dunque, tutto sarebbe pronto per il grande debutto del nuovo dispositivo di Huawei.

Vediamo le caratteristiche tecniche di Huawei Nova 2: display da 5.2″ con vetro 2.5D, SoC Kirin 660 o Qualcomm Snapdragon 660, 4GB di memoria RAM. batteria da 3000 mAh con ricarica rapida, fotocamera anteriore da 20MP, doppia fotocamera da 13+8MP con una coppia di sensore di cui uno grandangolare e un teleobiettivo.

La pagina web di TENAA qualche tempo fa ha mostrato alcune possibili immagini che mostrano l’Huawei Nova 2 dotato anche di uno scanner di impronte digitali.

È comunque un buon momento in generale per Huawei: nei primi tre mesi del 2017 ha spedito infatti ben 34,55 milioni di smartphone, il 21,6% in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. La quota globale dell’azienda è salita dunque al 9,8%, ovvero al terzo posto nella classifica mondiale.

In molti paesi le spedizioni Huawei sono aumentate anche del 50%. La media europea vede un +15%, mentre quella cinese un +20%. Successo anche per i tablet, le cui spedizioni sono aumentate di oltre 70% annuo.

“Grazie al crescente riconoscimento globale dei prodotti e del brand Huawei – ha fatto sapere Richard Yu, Ceo di Huawei Consumer Business Group – l’influenza di Huawei Consumer Business Group è ulteriormente aumentata come marchio di fascia alta nel Q1 2017 e saremo impegnati a migliorare il servizio clienti e a rafforzare la presenza nei canali di vendita, nel retail, nel branding, nel marketing, nei servizi e in altri settori, per ottimizzare in modo proattivo tutte le attività, potenziando la customer experience”.