I puristi di Android non possono che attendere con ansia il nuovo modello di Nexus, il modello di smartphone che Google regala ai suoi utenti più affezionati e dotato di Android alla versione “Stock”, ovvero senza le modifiche apportate dal produttore. A Mountain View hanno deciso di affidarsi nuovamente a Huawei per il nuovo Nexus 2016. Andiamo a scoprire le possibili anticipazioni sullo Huawei Nexus 2016: dopo il salto tutti i rumor.

Huawei Nexus 2016

Huawei Nexus 2016: tutte le notizie

A poche settimane dall’uscita dello Huawei Nexus 6P, Google e l’azienda cinese, potrebbero tornare a lavorare insieme sul nuovo terminale portabandiera di Android, il Nexus del 2016. Come molti di voi sapranno, infatti, il Nexus è il device che più di tutti rappresenta lo stile della corporation di Mountain View, e presenta numerosi punti vincenti: i Nexus sono i primi a ricevere gli aggiornamenti, sono molto più fluidi perché scevri di personalizzazioni software dei produttori, non hanno tutte le app inutili che spesso vengono installate e non possono essere cancellate.

Secondo l’analista Pan Jiutang ci sono delle succose news riguardanti il prossimo Nexus. In primis il fatto che la collaborazione tra Huawei e Google è stata rinnovata, segno anche che il Nexus 6P è piaciuto a Mountain View.

La notizia più interessante, però, riguarda il processore che sarà integrato sul prossimo Nexus: il Qualcomm Snapdragon 820, uno dei processori più interessanti del momento. E’ stato già annunciato che saranno oltre 70 i dispositivi che monteranno questo dispositivo, tra questi il più conosciuto è il Samsung Galaxy S7. Il primo a montarlo, invece, sarà lo Xiaomi Mi5 di cui abbiamo già parlato spesso anche sotto il profilo degli ottimi risultati ottenuti proprio dal Qualcomm Snapdragon 802.

Naturalmente per il momento ancora le notizie sullo Huawei Nexus 2016 non possono essere confermate. Continuate a seguirci, però, perché nelle prossime settimane vi aggiorneremo su tutte le news.