AndroidNewsTablet

Huawei MatePad Pro, il nuovo tablet è ufficiale: nel 2020 anche una versione 5G

huawei matepad pro

Huawei ha lanciato ufficialmente MatePad Pro, il suo nuovissimo tablet progettato per le persone più “creative”. Il tablet è stato lanciato in Cina in diverse opzioni di colore, insieme a più configurazioni di RAM e storage. MatePad Pro ha un’evidente somiglianza con l’iPad Pro di Apple, specialmente se si fa caso agli angoli arrotondati e alle cornici sottili.

huawei matepad pro

Una delle caratteristiche salienti di questo nuovo tablet è certamente il supporto alla ricarica wireless (compresa quella inversa). Huawei ha già provveduto a confermare che nel primo trimestre del 2020 arriverà anche una versione 5G del MatePad Pro.

Huawei MatePad Pro è disponibile per i preordini su Vmall, con i prezzi che vanno da 3.299 Yuan (425 euro circa) a 4.499 Yuan (circa 580 euro) a seconda dei vari modelli. Al MatePad Pro saranno abbinati anche diversi accessori, come ad esempio la cover per tastiera opzionale (699 Yuan, circa euro).

Come confermato dalla stessa Huawei, MatePad Pro ha una dimensione dello schermo di 10,8 pollici, con una gamma di colori DCI-P3 e una risoluzione pixel QHD + (1600×2560). ll tablet è alimentato con un processore Huawei Kirin 990, uno dei principali chip del gigante di Shenzhen. Sul retro del prodotto è presente una fotocamera posteriore da 13 megapixel, con apertura f / 1.8 e autofocus a rilevamento di fase (PDAF). Sul lato anteriore del tablet troviamo invece una fotocamera da 8 megapixel con supporto per la registrazione video fino a 1080p. Il dispositivo è inoltre equipaggiato con una batteria da 7.250 mAh, con supporto per la ricarica rapida fino a 40 W. MatePad Pro è anche in grado di ricaricare in modalità wireless fino a 15 W e può effettuare la ricarica wireless invertita fino a 7,5 W.

Huawei ha lanciato anche due nuovi laptop della serie MateBook in Cina. Si tratta di MateBook D 14 e MateBook D 15, entrambi alimentati con i processori Intel di decima generazione e dotati di una struttura in alluminio elegante e leggera.

CANALE TELEGRAM_OUTOFBIT

Bio autore

Mi piacciono molto il calcio, la carbonara, gli aperitivi e saper ascoltare. Non mi piacciono elite autoreferenziali, violenza verbale e discriminazioni.
Potrebbero interessarti
AndroidNewsSmartphone

Huawei Nova 6 e Nova 6 5G, ufficiali i due nuovi smartphone: dettagli e prezzi

AndroidNewsSmartphone

Nokia 9 PureView riceve l'aggiornamento ad Android 10 (con le patch di novembre)

AndroidNewsSmartphone

Nokia 2.3 è ufficiale: doppia cam sul retro, Helio A22 e batteria da 4000 mAh

News

Motorola con Snapdragon 865: il nuovo smartphone uscirà nel 2020