AndroidNewsTablet

Huawei MatePad da 10,4”, un poster rivela il prossimo tablet dell’azienda cinese

huawei matepad 10,4''

Il settore dei tablet è in condizioni di difficoltà ormai da diverso tempo, e nonostante i tentativi di “rilancio” non si vede la luce in fondo al tunnel. Alcune tra le più importanti aziende sembra stiano perdendo progressivamente interesse per questo settore; altre, invece, continuano ad insistere e a lanciare nuovi prodotti. E’ il caso di Samsung e Huawei, due società che continuano ad investire nel settore dei tablet.

huawei matepad 10,4''

Samsung si prepara a svelare il Galaxy Tab S6 mentre Huawei ha in cantiere due prodotti: MediaPad M7 e Huawei MatePad Pro. Tuttavia, secondo un recente poster, il produttore cinese ha in programma di lanciare anche un altro tablet, che prende il nome di MatePad da 10,4 pollici.

Il poster chiama semplicemente il tablet “Huawei MatePad” e suggerisce la presenza di due varianti di colore: bianco e grigio. Il poster mostra che i principali punti di forza di Huawei MatePad sono l’esclusiva funzione educativa, una protezione per gli occhi 2K a schermo intero e un chip Kirin 810. Inoltre, le cornici del tablet sono significativamente più sottili rispetto a quanto eravamo abituati a vedere sugli altri tablet dell’azienda di Shenzhen. Al tempo stesso, le cornici sembrano essere più spesse dell’immagine presunta dell’Huawei MediaPad M7, che potrebbe avere un display con l’ormai classico “foro”. Questo tablet non è dotato di un foro ma potrebbe essere dotato di supporto per lo Stilo.

Huawei MatePad da 10,4 pollici è un tablet che negli ultimi giorni è stato interessato da qualche “leak”. Il prodotto dovrebbe costare 1799 yuan (circa 233 euro). Ad alimentare questo dispositivo troveremo un processore Kirin 810 con un massimo di 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Questo nuovo tablet avrà due versioni, sia WiFi che LTE, e una risoluzione di 2000 x 1200 pixel. Inoltre verrà fornito con una fotocamera frontale da 8 MP e utilizzerà un’interfaccia USB di tipo C, con supporto Bluetooth 5.1. Inoltre, il nuovo tablet di Huawei sarà equipaggiato con un’enorme batteria da 7250 mAh.

 


Fonte Gizchina

banner telegram - canale offerte

Bio autore

Mi piacciono molto il calcio, la carbonara, gli aperitivi e saper ascoltare. Non mi piacciono elite autoreferenziali, violenza verbale e discriminazioni.
    Potrebbero interessarti
    AccessoriAccessoriAndroidApple

    Recensione Haylou Solar LS05 by Xiaomi: il miglior smartwatch da 30 euro

    AccessoriAccessoriAndroidAppleRecensioni

    Recensione del gimbal più leggero del mondo: Hohem iSteady X a 3 assi per smartphone

    AndroidNewsTablet

    Samsung Galaxy Tab S7 e Galaxy Tab S7+, ufficiali i due nuovi tablet: dettagli e prezzi

    AccessoriAndroid

    Sony WH-1000XM4, ufficiali le nuove cuffie wireless con cancellazione del rumore: specifiche e prezzo