NewsPC

Huawei MateBook X, l’azienda cinese lancia il nuovo laptop con gli Intel Core di decima generazione

huawei matebook X

Huawei MateBook X è stato lanciato in Cina come alternativa al MateBook Pro X, presentato dalla società cinese a febbraio di quest’anno. Il MateBook X, che vanta un trackpad sensibile alla pressione e un fattore di forma più elegante e leggero, è disponibile in più configurazioni e quattro opzioni di colore. Il corpo in lega di alluminio magnesio conferisce al laptop un aspetto da “top di gamma”.

huawei matebook X

Huawei MateBook X viene fornito con Windows 10 Home Edition preinstallato. Il nuovo prodotto del colosso di Shenzhen è dotato di un touchscreen da 13 pollici con risoluzione di 3.000×2.000 pixel e un rapporto schermo / corpo del 90%, con luminosità massima di 400 nit e una copertura del 100% della gamma di colori sRGB. Huawei MateBook X può essere equipaggiato con una CPU Intel Core i7-10510U fino alla decima generazione e grafica Intel UHD. Viene inoltre fornito con un massimo di 16 GB di RAM LPDDR3 con clock a 2.133 MHz e un’unità SSD NVMe da 512 GB.

Huawei ha dotato il MateBook X di una batteria da 42 Wh e quattro altoparlanti con due microfoni. Le opzioni di connettività includono due porte USB Type-C, un jack per cuffie da 3,5 mm, Wi-Fi dual-band e Bluetooth v5.0. Il nuovo dispositivo ha inoltre una tastiera in stile “isola”, oltre al già citato trackpad multi-touch sensibile alla pressione. In termini di dimensioni, l’Huawei MateBook X misura 284,4×206,7×13,6 mm e pesa poco più di 1 kg.

Il MateBook X viene introdotto sul mercato con Huawei Share che consente ai proprietari dei telefoni Huawei di “clonare” i loro telefoni sul laptop semplicemente posizionandolo sul trackpad. Il telefono può quindi essere utilizzato dal laptop in tempo reale: una modalità davvero interessante e utile, dato che consente di trasferire file e modificare documenti, oltre ad effettuare e ricevere chiamate.

Huawei MateBook X è disponibile in tre configurazioni. Il modello Core i5 / 8GB / 512GB ha un prezzo di partenza di 7.999 Yuan (circa 980 euro), mentre la variante Core i5 / 16GB / 512GB costa 8.999 Yuan (1.100 euro al cambio attuale). Infine, il prezzo della variante Core i7 / 16GB / 512GB è di 9.999 CNY (circa 1223 euro). L’Huawei MateBook X è attualmente in preordine tramite Vmall ed è disponibile in quattro opzioni di colore tra cui verde, grigio, argento e oro rosa. La vendita ufficiale inizierà dal 24 agosto. Al momento non ci sono dettagli sulla disponibilità internazionale (comunque molto probabile, ndr) di Huawei MateBook X.


Fonte Gadgets360

Potrebbero interessarti
News

Limitata app Enel su Android Auto, multa da 100 milioni di euro per Google

News

Dimensity 900, ecco il nuovo processore di MediaTek per la fascia media

AndroidNewsSmartphone

Realme 8 e Realme 8 5G arrivano in Italia (assieme ai Buds Q2)

AndroidNewsSmartphone

ASUS Zenfone 8 e Zenfone 8 Flip, ufficiali i due nuovi smartphone