AndroidNewsSmartphone

Huawei Mate XS verrà lanciato a marzo 2020. Confermato il supporto 5G

huawei mate XS

Huawei Mate XS con supporto 5G debutterà a marzo 2020. Ad annunciarlo è stata la stessa società cinese, che proprio mercoledì ha lanciato ufficialmente il Mate X in “patria”.

huawei mate XS

Huawei Mate XS è praticamente il nuovo smartphone pieghevole dell’azienda di Shenzhen, che ha da poco ufficializzato il suo primo “foldable” dopo un ritardo di alcuni mesi. Stando alle prime indiscrezioni, sembra che il design del Mate XS sarà quasi identico a quello del predecessore, mentre le specifiche tecniche subiranno alcune variazioni.

La modifica principale è quella che riguarda il processore. Huawei Mate XS sarà infatti alimentato con il SoC HiSilicon Kirin 990 prodotto dalla stessa Huawei, invece del chip Kirin 980 presente sul Mate X. Il processore avrà anche un modem 5G integrato, come riportato dal portale Sohu.com.

Il mese scorso, Huawei ha presentato anche i suoi top di gamma Mate 30 e Mate 30 Pro, alimentati con lo stesso processore Kirin 990. Il chipset, a detta della società asiatica, include il “sistema 5G più potente del mondo” con il “modem 5G più potente”.

Fino ad ora Huawei non ha svelato alcuna caratteristica o specifica chiave del Mate XS, ad eccezione della conferma del nuovo processore. Al momento non si sa nemmeno se l’azienda di Shenzhen è intenzionata a lanciare il suo secondo smartphone pieghevole a livello internazionale o se rimarrà un’esclusiva cinese, come il Mate X. Finora, infatti, il primo “foldable” dell’azienda non verrà lanciato nei mercati occidentali per via del “ban” imposto a Huawei dagli Stati Uniti e la conseguente revoca della licenza da parte di Google. Tuttavia, se le vendite del Mate X dovessero andare a gonfie vele, Huawei potrebbe anche decidere di lanciare in Europa il Mate XS, magari in attesa di una “tregua” con l’amministrazione Trump.

Potrebbero interessarti
AppleMacNews

Quando vedremo i MacBook Pro? Tutte le previsioni sui nuovi prodotti Apple

AndroidNewsSmartphone

Realme GT arriva anche in Italia: dettagli e prezzi del nuovo telefono

AndroidNews

Google ha annunciato nuove funzioni per Android: ecco quali

AppleNews

Apple pensa anche agli iPhone più datati: ecco iOS 12.5.4