Huawei Mate RS Porsche Design, il display OLED è realizzato da LG

huawei mate RS display OLED
Seguici su Google News

Il mercato dei display OLED ha un dominatore incontrastato: si tratta ovviamente di Samsung, con la sua quota di mercato che supera il 95%. Tuttavia, questa leadership potrebbe presto essere infastidita dal ritorno sul mercato di LG Display, che nell’ultimo anno ha deciso di reinvestire nel settore.

LG ora fornisce display OLED anche a Huawei

huawei mate RS display OLED

L’LG V30 e il Google Pixel 2 XL sono entrambi dotati di display P-OLED da 18 pollici WQHD + (2880 × 1440) 18: 9, e non va dimenticato che la casa di Seul attualmente fornisce display a LG Electronics e Xiaomi.

Forse anche in virtù di questa importante ascesa, l’azienda sudcoreana ha iniziato a fornire display OLED anche a Huawei. A riportarlo è il sito “ETNews”. I display di LG, infatti, sono stati inseriti nell’ultimo smartphone Huawei, ovvero il Mate RS, che è frutto di una collaborazione tra Huawei e Porsche Design e ha specifiche simili al principale dispositivo di punta dell’azienda, Huawei P20 Pro.

Il Mate RS ha un costo davvero molto alto: siamo all’incirca sui 2000 dollari, una cifra che lo rende inevitabilmente un dispositivo alla portata di pochi. Ma al di là di questo, la fornitura di display a Huawei da parte di LG è certamente un fatto nuovo nel mercato dei display OLED. Anzi, sempre secondo quanto riportato da ETNews quanto fatto con il Mate RS spingerà LG ad “accelerare i propri sforzi” per fornire più schermi OLED.

Sul nuovo dispositivo Huawei, la casa di Seul fornisce l’intero modulo display incluso il display curvo 18:9 da 6 pollici WQHD + (2880 × 1440) e il sensore di impronte digitali, quest’ultimo prodotto da China’s Goodix. Inoltre, Mate RS ha anche un altro sensore di impronte digitali posizionato sul retro del dispositivo.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:
[ajax_posts]

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram