Cresce sempre di più l’attesa per quanto riguarda il prossimo top di gamma Huawei Mate 9, dispositivo che secondo diversi analisti ed esperti di tecnologia sarà molto difficile da battere perché dotato di caratteristiche tecniche fuori dal comune.

Huawei Mate 9

Huawei Mate 9 si mostra in un nuovo scatto in alta definizione, ecco tutti i dettagli

Entrando nello specifico, ormai al debutto del nuovo dispositivo di fascia alta del produttore cinese manca pochissimo e, per chi non lo sapesse, il successore del Mate 8 dovrebbe essere svelato ad un evento apposito in programma il 3 novembre 2016 a Monaco di Baviera.

Nelle ultime ore, grazie all’affidabile Evan Blass, sul social Twitter è trapelato un nuovo ed interessante render in HD di Mate 9, il quale tuttavia non rivela alcuna grossa novità a livello di design.

La nuova foto va comunque a confermare tutti i dettagli estetici della variante flat del Mate 9 di casa Huawei, iniziando dalla presenza di una fotocamera con sensore doppio sviluppata in collaborazione con Leica fino ad arrivare alla presenza di una porta USB Type-C.

Lo scatto rivela tra l’altro un’inedita colorazione rosa molto intrigante, jack audio posto sul bordo del device e sensore biometrico, flash dual-tone sul retro e autofocus laser. Il Mate 9 quasi certamente verrà commercializzato insieme ad una variante equipaggiata di un pannello touchscreen curvo che, al 99%, sarà commercializzata solo ed esclusivamente sul territorio asiatico.

Attualmente è tutto ciò che sappiamo sul Mate 9, ora non ci resta che aspettare nuovi dettagli in merito oppure direttamente attendere l’evento di presentazione.

Voi cosa vi aspettate in particolare dal nuovo top di gamma targato Huawei? Fatecelo sapere rilasciando un commento. Alla prossima!