Huawei Mate 9 uno degli smartphone di punta dell’azienda cinese riceverà Android Oreo 8.0, ma la domanda è: quando?

Le notizie riguardanti i nuovi aggiornamenti Android da parte di Huawei per il Mate 9 sono in circolo già da aprile. Anche se Google non aveva neanche lanciato Android Oreo, la società cinese fremeva già per testare le prime nuove funzionalità del nuovo sistema operativo applicato alle personalizzazioni che costituiscono l’ecosistema Huawei, ovvero la EMUI.




Recentemento, un nuovo smartphone di Huawei è stato avvistato su Geekbench con Android 8.0 Oreo a bordo, tutti credono che si tratti di Mate 10. Poichè Huawei Mate 9 è stato il primo smartphone di Huawei a montare Android 7.0 Nougat, per continuare la tradizione di casa, il Mate 10 dovrebbe essere il primo smartphone dell’azienda a montare Android Oreo.

Huawei Mate 9

Non si ha ancora una data del rilascio di questo attesissimo update per i possessori di Huawei Mate 9, ma crediamo vivamente che il rilascio non sia molto lontano.
Huawei ha già confermato che il suo prossimo smartphone sarà rivelato il 16 ottobre, ma il telefono non dovrebbe arrivare negli scaffali dei nostri negozi prima della fine di ottobre. Huawei probabilmente rilascerà Android 8.0 Oreo per Mate 9 solo dopo che il Mate 10 farà il suo debutto sul mercato, non ci resta quindi che aspettaare questo mesetto.