Arriverà sul mercato italiano il prossimo 20 marzo: Huawei Mate 9 Pro è destinato ad entrare in concorrenza con gli iPhone targati Apple. Le caratteristiche tecniche, del resto, sono davvero avanzate…

Huawei Mate 9 ProL’attesa è quasi finita: il nuovo Huawei Mate 9 Pro debutterà, il prossimo 20 marzo, sul mercato italiano al costo di 999 euro. Il lancio del nuovo smartphone sul mercato è lo specchio della nuova strategia dell’azienda cinese che punta a fidelizzare un numero sempre più ampio di clienti e, nello stesso tempo, a sfidare iPhone di Apple.
Del resto, le caratteristiche tecniche di Huawei Mate 9 Pro sono davvero avanzate e non hanno nulla da invidiare agli smartphone di punta targati Apple.

Huawei Mate 9 Pro: le caratteristiche

Caratterizzato da un design compatto, leggero e maneggevole, Huawei Mate 9 Pro è dotato di display amoled curvo da 5,5 pollici che garantisce immagini ad alta definizione ed una eccellente visibilità in qualsiasi condizione di luce.
Huawei Mate 9 Pro è uno smartphone in grado di fornire prestazioni di altissimo livello: basti pensare ad Emui 5.0 e al processore Kirin 960 di cui il dispositivo è dotato.
Performante è anche la doppia fotocamera realizzata da Huawei in collaborazione con Leica.
Quel che più stupisce della fotocamera di Huawei Mate 9 Pro è il sensore monocromatico da 20 Megapixel ed il sensore RGB da 12 Megapixel che, insieme allo Zoom Ibrido con ingrandimento 2X assicura prestazioni che nulla hanno da invidiare alle fotocamere professionali.
Completano la dotazione della fotocamera di Huawei Mate 9 Pro anche la possibilità di scegliere tra particolari effetti fotografici come, ad esempio, il bokeh che ci aiuta a rendere ancora più indimenticabili e particolari le nostre foto.
Ottima anche l’autonomia della batteria di Huawei Mate 9 Pro che garantisce fino a 2 giorni di pieno utilizzo del dispositivo. Non dimentichiamo che il nuovo smartphone targato Huawei è dotato anche di tecnologia SuperCharge che – con soli 20 minuti di ricarica – ci permette di utilizzare il Mate 9 Pro per un giorno intero.