Recentemente, sul noto social cinese Weibo sono state ufficialmente rese note un paio di immagini in cui è possibile vedere la probabile scocca di un misterioso terminale. Stando a quanto rivelato, si potrebbe trattare di un prototipo dell’attesissimo nuovo top di gamma Huawei Mate 9 che il produttore cinese salvo imprevisti dovrebbe annunciare entro la fine di questo 2016 e non come si vociferava all’evento IFA 2016 di Berlino.

Huawei Mate 9 si mostra in nuove immagini!

Entrando nello specifico, qualora realmente si trattasse a tutti gli effetti del tanto atteso Mate 9, anche su questo dispositivo Huawei potrebbe aver preso la decisione di fare affidamento a due sensori fotografici sul retro. Di lato invece ci sono due spazi in cui troverebbero posto, al 90%, il doppio flash LED ed un laser per la messa a fuoco. Non può mancare anche il sensore per il riconoscimento delle impronte digitali.

La parte anteriore della scocca è caratterizzata invece dalle tradizionali griglie per microfono e speaker oltre al foro per la porta USB Type-C. In conclusione, il Huawei Mate 9, stando ad ultimi rumor, dovrebbe essere dotato di una CPU Kirin 970 (Hi3660) octa core ed un pannello touchscreen da 5.9 pollici con risoluzione Full HD.

Huawei Mate 9