L’Huawei Mate 8, dopo averne tanto parlato, è finalmente stato ufficializzato da Huawei. Si tratta di un phablet molto performante e interessante sotto vari punti, anche se si tratta di un device da prezzo di livello medio. Andiamo a scoprirne insieme tutte le caratteristiche tecniche e i prezzi.

Huawei Mate 8

Huawei Mate 8: tutte le info sui prezzi

In Cina la corporation leader del mondo degli smartphone, ha presentato poche ore fa il suo nuovo phablet top di gamma. La stessa azienda, ha descritto il suo terminale così:

Lo smartphone top di gamma più avanzato mai realizzato da Huawei.

Le caratteristiche, d’altronde, sono di tutto rispetto. Questo terminale è dotato di un display da 6” 2.5D, pur mantenendo delle dimensioni molto contenute, grazie a una cornice molto ridotta.

Ha un processore Kirin 950 con 4 core Cortex A72 a 2.3 GHz e gli altri 4 core Cortex A53 con frequenza a 1.8 GHz, mentre la RAM è da 3 Giga nella versione da 32 Giga, e nella versione da 64 Giga è da 4 Giga.

La fotocamera posteriore ha un sensore Sony IMX298 da 16 MP con stabilizzatore ottico dell’immagine e autofocus, mentre la fotocamera anteriore “per i selfie” è da ben 8 MP per realizzare degli autoscatti da sogno. Il device avrà a bordo Android aggiornato alla versione 6.0.

Sotto il profilo dei prezzi sono assolutamente in linea con le aspettative, anche se per il momento abbiamo solo i prezzi per la Cina dove uscirà nel primo trimestre del 2016; in Europa non siamo ancora in grado di darvi delle info precise, ma possiamo pensare che uscirà da noi in prossimità della commercializzazione in Cina. Andiamo a scoprire insieme i prezzi dell’Huawei Mate 8.

I prezzi ufficiali dello Huawei Mate 8

La versione da 32 Giga e 3 Giga di Ram costa 2.999 3.199 yuan –> ovvero 442 Euro e 479 Euro

La versione da 64 Giga e 4 Giga di Ram costa 3.699 4.399 yuan –> ovvero 546 Euro e 649 Euro